ah ah ah ah!;)
beh spero che quelle ve le mettiate pure col caldo!
io devo dire che anche se ad alcuni non piace, ha parabrezza salva la vita..senza particolari contorsionismi,vado molto vicino allo zero.
ovvero boot timberland,calze pesanti,jeans,guanti medio pesanti,polo,maglione,giacca triplo strato solita,o quella nera dainese.
ovviamente tubo per il collo.
se fa più freddo aggiungo un paio di calze e i gaucho,o anche le mutande lunghe da sci.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
è normale,le dita delle mani e dei piedi sono meno vascolarizzate del resto del corpo.
magari una circolazione più lenta di altri fa aumentare la sensazione di freddo ,ma magari sei solo più sensibile.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ragazzi sono arrivate stamattina, li ho appena provati, sono ottimi peccato che la taglia M/L sia troppo grande per le mie manine piccole, dovevo prendere la S
Uicio tu hai le mani grandi? se sei interessato fammi sapere!
mooolto grandi...
mi faccio sentire piu' tardi...
ciao
Se vuoi ci sentiamo in privato così non spammiamo qui.
Visto che hai le mani grandi dovrebbero starti bene! a me invece tocca ricomprarle con taglia S, ho le mani da fighetta
Ieri -5 con nebbione, visibilità stimata 50 metri secondo il meteo, in vespa si poteva vedere appena il proprio parafango... quasi un tentato suicidio.
Sono arrivato a casa trasformato in un pupazzo di neve con uno strato di ghiaccio sulla visiera del casco che ho dovuto tenere inesorabilmente sollevata.
Le scarpe hanno retto, come i pantaloni da snow e la giacca della Weise... ma i guanti hanno ceduto.
Che dicevate dei guanti riscaldati?
Che scaldano un pochino, ma se la temperatura è ben oltre sotto lo zero non fanno miracoli... io che soffro particolarmente di freddo sulle mani in questi giorni ho dovuto lasciare la vespa in garage, stamattina eravamo a -4 -5 gradi, veramente troppo
Per non aver freddo ci vorrebbero quei paramani della tucano urbano, ma secondo me non devono essere molto comodi con la frizione, specialmente per un uso cittadino...
Ultima modifica di IlVespista84; 12-12-12 alle 13:34
I paramani della tucano urbano funzionano e sono abbastanza ampi per usare bene la frizione, li consiglio; per i guanti, forse hanno una resistenza non troppo performante ed una batteria da non molti mA.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si però mi sembra scomodo il fatto di doverli portare con me ogni volta che smonto dalla vespa.
Li puoi riporre nel bauletto o sotto la sella.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Come i guanti d'altronde...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
...Dai , e' questo il bello...
Allora,interessantissima questa discussione
ho cercato quindi anche un pò in rete
Le mani sono il punto debole, questo è chiaro
Guanti riscaldanti:Mi sembra di capire che i vari riscaldati sono validi, ma solo quelli a cifre astronomiche, con l' inconveniente dei cavi o della scarsissima durata delle batterie.
Guanti da sci/snow:chi li loda, chi li sconsiglia
Guanti da moto:Dainese sono i migliori, dainese sono i peggiori,quella marca li si, quell' alta no, etc
Paramani o moffole: tutti ne parlano come l' unica vera soluzione
Da tutto questo mi sembra di capire che vere e proprie soluzioni 100% efficaci siano solo le moffole.
Personalmente non le ho testate,ma siccome purtroppo non devo andare all' elefant ,credo che per uso cittadino siano un attimo esagerate.
Alla fine, per tutti i giorni, anche con -5°C, guanti da moto dainese con sottoguanti decathlon,i mie classici 15min di viaggio li faccio abbastanza serenamente,mani si fredde ma sopportabilissime
Per le gite domenicali estreme (ahimè sempre più rare),credo quindi che dovrò rassegnarmi a sopportare il freddo...
Guanti riscaldanti: Soluzione perfetta, da utilizzare con cestello/pacco da 4 batterie microstilo da almeno 1800 mA per guanto (ore al caldo).
Guanti da sci/snow: Ottimi, forse non comodissimi per guidare la vespa.
Guanti da moto: Buoni con sottoguanti.
Paramani o moffole: Perfetti e necessari quando si va sottozero.
Quindi per la Norvegia e l'Islanda guanti riscaldanti modificati+paramani e sottoguanti!!!
[QUOTE=joedreed;834041
Paramani o moffole: Perfetti e necessari quando si va sottozero...[/QUOTE]
..per freddo intendo OVVIAMENTE sottozero...
[QUOTE=joedreed;834041
Quindi per la Norvegia e l'Islanda guanti riscaldanti modificati+paramani e sottoguanti!!![/QUOTE]
Guarda ho dovuto cedere anche perchè ho avuto un raffreddore fastidioso che non mi passava, poi hai visto le temperature polari che ci son state specialmente da martedi a giovedi... troppo troppo freddo...
Sarebbe figo andare in Islanda con la vespa.... a luglio possibilmente!
Dei guanti tucano urbano super insulator cosa mi dite?
Guanti-Tucano-Urbano-Super-Insulator-930-nero.jpg
Ho bisogno di trovare un paio di guanti definitivi per usare la vespa anche con temperature sotto zero...
Ultima modifica di IlVespista84; 14-12-12 alle 20:05
Quindi?
Io starei su una cosa del genere
Coprimanopole Neoprene Tucano Urbano colore nero - Accessori vari
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma siamo sicuri che non crea problemi l'uso della frizione? poi nel bauletto interno ci stanno tutti e 2 o sono ingombranti?