Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Io ho il parannanza, veramente una schiccheria. Ripara più del termoscud Tucano, non lo lasci attaccato alla Vespa e soprattutto costa meno. Ne ho acquistato uno non di marca per circa 30 euro un paio d'anni fa. Si chiude e diventa una specie di marsupio e ripara anche dalla pioggia.
Per info clicca qui
anche io non ne faccio più a meno, è comodo e versatile anche se quando scendi a sali spesso la gente ti guarda in modo strano anche se alla fine non è altro che un semplice grembiule tuttavia per me ha un limite, dovrebbe essere un pelo più larga, una volta chiusa lascia sensibile alle turbolenze la zona dei glutei, lì dove la giacca non arriva perchè troppo in basso e la parannanza non copre bene perchè si ferma e gli spifferi entrano. se non avesse sto problema sarebbe perfetta, a volte capita di arrivare con le gambe calde e il sedere gelato e lo sciatico non è contento altre volte si apre la cerniera e cominciano a passare gli spifferi, ma questo forse è un difetto dovuto all'età visto che l'ho usata molto. Davide anche tu hai questo problema o hai risolto ?
sotto l'acqua leggera la uso, ma in generale evito perchè ho paura che non tenga e soprattutto a mio avviso impaccia i movimenti e sul fondo viscido della mia regione ch ein molti conoscono è fondamentale avere meno impacci possibili.
sotto l'acqua per me è insuperabile una tuta antipioggia in due pezzi reperibile in negozi di abbigliamento da lavoro o antinfortunistica. c'è in nylon son strato in gomma leggera e morbida, e addirittura in PPE, spessa e rigida ma che isola da acqua e freddo in modo spettacolare ed in più si può prendere di colore arancione alta visibilità. io ho preso la prima, non impaccia nei movimenti e alla 3Mari di quest'anno sotto il diluvio non ha fatto passare una goccia d'acqua.
le scarpe sono altra nota dolente, o sono davvero impermeabili oppure sono dolori,meglio i copriscarpe o in alternativa come tornando dal Vraduno due sacchetti per congelare indossati intorno ai calzini. sconsiglio di mettere buste ed altro intorno alle scarpe, al primo incrocio o semaforo se la busta scivola sulla sytrada vi sdraiate sicuro.
accessori ove necessario un bel passamontagna di pile sottocasco e guanti imbottiti in pile.