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Risultati da 26 a 50 di 59

Discussione: 50 R '76 la mia prima vespa..

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Per quanto riguarda la carrozzeria, direi che hai fatto un ottimo lavoro.

    Qualche appunto:
    - l'ammortizzatore mi pare strano, a vederlo sembra di quelli coi tamponi in gomma delle 50N.. sulla R ci va quello idraulico!
    - i dadi alle ruote mettili nuovi, tanto nel 1976 erano dei normalissimi M8 con esagono del 13;
    - svernicia la manopola sinistra (era meglio levarle)

    Buon proseguimento

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  2. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da norkio
    allora mi sà che rivedere la carburazione non è male visto che chiama getto massimo 51 e io ho su un 54..
    Prima di sostituire il getto dai una bella pulita al carburatore e controlla che non ci sia un 75cc. La mia 50l quando l'ho presa montava un 75DR (grippato) e un 54 di getto max...

    E complimenti per il lavoro di carrozzeria, è veramente bella :D

    Ciao

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di norkio
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    il motore è un 50ino.. il carburatore l'ho pulito.. adesso ricontrollo bene i cacrter.. che non ci sia qualche sfiato..

  4. #29
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    nuovi problemini in vista.. il tappo dello scarico dell'olio del cambio, quello sotto è bloccato e per di più la testa è rovinata e la chiave gira attorno.. cosa posso fare?

  5. #30
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    Vai di dremel, puoi provare a ridurre l'esagono su due lati, per usare una chiave più piccola. Eventualmente puoi anche creare un taglio per agire con un giravite piatto. Aiutati con lo Svitol

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  6. #31
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    Eccoci qui.. dopo una domenica a fare il chirurgo sul motore di una bella 32enne..
    Problemi riscontrati:
    Sparizione del tampone di gomma della cremagliera d'aviamento
    Fili bobina spelati e quasi interrotti
    Paraolio ditrutto (lato frizione)
    Rumorosità cuscinetto albero motore (lato volano)
    Rumorosità cuscinetto albero marce (quello che rimane sul carter)
    2 Linguette a mezza luna tranciate
    cmq penso di aver trovato il problema.. Giudicate voi dalle foto..
    Ringrazio chi mi invitava a afre una revisione completa del motore..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #32
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    Vedi che era il caso?
    Per lo statore, ti consiglio di rifare l'intero cablaggio usando cavi con guaina siliconica.. eterni.

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  8. #33
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    già che ho il motore aperto mi stavo facendo delle domandine..
    senza cambiare niente del motore ci sono degli accorgimenti per aumentare leggermente le prestazioni?
    per esempio (forse è una azzata) lucidare i travasi..

  9. #34
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    Io inizierei con un collettore a gomito debitamente allargato.

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  10. #35
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    quello di scarico?
    ho notato che l'interno dei carter (vedi foto sopra) è annerito/unto e cosi anche sul albero motore.. devo pulirli magari lucidarli o non fa niente?

  11. #36
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    Le incrostazioni in camera di manovella si levano agevolmente con uno sverniciatore chimico, di quelli in gel. Qualche pennellata e con un raschietto di plastica levi tutte le incrostazioni.

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  12. #37
    magari l'hai già scritto ma mi sono perso...
    che giallo è?!?!! il POSITANO? CROMO?
    bel lavoro... tra un po' tocca a me con un 50R!! ;)

  13. #38
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    Giallo Texas..

  14. #39
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    con un mese di ritardo sono arrivati i pezzi da wwlavespadue..

    finalmete si ricomincia.. stassera prevedo di riassemblare il motore e provarlo al banco..
    riguardo a quelle modifiche ci penserò più avanti.. adesso sono troppo impaziente di saltare sulla mia vespina..

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da norkio
    con un mese di ritardo sono arrivati i pezzi da wwlavespadue..
    Certo che sto tizio è proprio da evitare come la peste...


    Buon proseguimento!

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  16. #41
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    e vai!!!!!!!!!!

  17. #42
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    pian piano si avanza.. manca proprio un oretta di lavoro..
    x montare le strisce di gomma le ho scaldate leggermente con il phon e poi da sotto le tiravo con la pinza.. sulla pedana centrale non posso fare cosi ovviamente.. Come faccio a montarle?

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Io mi aiuto con un cacciavite piatto e con la punta incartata con carta gommata, riscaldi le strisce per bene, ungi il piolino con un pò di sapone e spingi con il cacciavite proprio sopra il piolino, vedrai che entrano facilmente e senze rovinare nulla!!!

  19. #44
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    Ah ovviamente il cacciavite non deve essere troppo piccolo, altrimenti rischi di bucarle!!!!

  20. #45
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    ottimo lavoro veramente, un restauratore non saprebbe fare di meglio!
    Mi viene un po di malinconia a vedere queste foto, mi fanno ricordare a un anno e mezzo fa quando ho fatto anche io le stesse cose per la mia 50L del 69.
    Complimenti ancora

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di norkio
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    grazie mille..

  22. #47
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    FINALMENTE IN MOTO...
    ieri dopo aver chiuso il motore e provato a banco, ho rimontato il motore.. qualche imprecazione per i fili e le guaine.. e poi una pedalata e via.. ho fatto un giro davanti a casa mia.. mi sono commosso.. la mia piccola creatura che marciava.. a presto le foto..

  23. #48
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    Beh allora che aspetti a farci vedere qualche foto??

  24. #49
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    oggi finisco i particolari e facci qualche foto..

    ps il giro di prova l'ho fatto alle 00.25!!

  25. #50
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    Viaggia che è un olio.. oggi mi fiondo all'assicurazione..


    Vespa Vs Frullo


    Visto che voglio iscriverla all'FMI mi potreste dare consigli, eventuali modifiche..
    premettendo che
    -mancano i gommini del tunne, la leva freno, il coprisella
    -devo cambiare le viti della ruota ant
    -porta targa (o vanno fatte le foto senza?)

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