ciao a tutti mi spiegate come si deve fare per avvitare questo dado?
Non ditemi vi prego che devo aprire il motore....
Ciao e grazieDADO.jpg
ciao a tutti mi spiegate come si deve fare per avvitare questo dado?
Non ditemi vi prego che devo aprire il motore....
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In effetti era meglio se lo stringevi a motore aperto..........
Prova con una pistola ad aria.
Inviato dalla cabina telefonica
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ho già provato con la pistola ad aria compressa ma niente....gira lo stesso....ma è indispensabile che il dado sia completamente fermo?
Ultima modifica di Alext5; 21-02-13 alle 22:32
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E sopratutto la rondella ha il dentino sano ed al suo posto?
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quale dentino?...ma a che serve alla fine sto dado?
Beh il dado serve a tenere fermo l'alberino, ovviamente.
E nella fase di serraggio l'alberino viene tenuto fermo da una piastrina che ha come compito appunto tenere fermo l'alberibo tramite un dentino che si infila i una scanalatura dell'alberino, oltre che evitare, a serraggio completato che il dado si possa allentare, grazie a delle alette che si richiudono sul dado stesso.
Nel tuo caso, smonta il dado, controlla che sia il dado giusto e sopratutto fai in modo, magari ripassandolo all'interno col suo maschio, che si avviti sull'alberino senza impedimenti e attriti. Poi assicurati che la piastrina abbia il dentino sano e che questo stia nella scanalatura dell'alberino ed infine procedi al serraggio.
Nella sezione download trovi gli esplosi, dagli una occhiata e ti renderai conto della forma di quella piastrina che va sotto al dado. Ricorda che ci va anche una rondella che fra l'altro non è una normale rondella ma ha una forma apposita.
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allora ragazzi...scoperto l'arcano....ho provato a svitare la vite ed in realtà la piastrina non ha proprio il dentino...provvederò ad acquistarne subito una nuova.....comunque ieri ho effettuato la prima prova motore su apposito banco....dopo la prima pedivellata il motore è partito......ragazzi che sollievo....ovviamente questo dadino girava a vuoto....
Ultima modifica di biker73; 23-02-13 alle 17:00
Ma perché non l'hai stretto a motore aperto? Ora è un problema stringerlo bene. A quel dado c'è attaccato l'albero del cambio con la ruota grande della primaria. Io non starei tanto tranquillo ad avercelo lasco...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ragazzi bentrovati a tutti....
sono arrivato alla fase critica del passaggio guaine e fili dentro la scocca.
Qualkuno potrebbe indicarmi gentilmente sotto la scocca quale fisso deve passare?
Solo quella del cavo del freno posteriore?Qui ne vedo due e non capisco quale sia l'altro.
dsc5854n.jpg
up......answer pleas......help me!!!
Che "uppi" dopo 4 minuti??? La gente perbene è a cena a quest'ora. Abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La gente per bene?......quindi io che non ceno nn sn uno per bene.....mi verrebbe da dirti grazie!.....ma nel tuo caso mi vedrei bene dal farlo....
Per il futuro se qualche commento non ti garba ti pregherei di una cosa...non rispondere....ciao e buona serata....
PS: suppongo tu abbia cenato vero?
La simpatia regna sovrana.... Io che lavoro di notte ed a quest'ora sto già rosicando perchè mi appresto ad andare a lavoro mi vien da dirti di usare la testa, il tasto cerca, se ne è già parlato sicuramente, se non trovi niente scaricati un manuale d'officina, troverai tutte le info che ti servono.![]()
Scusami volumexit se intervengo e per questo mi scuso ; avete ragione e biker 73 ha sbagliato ad uppare dopo 4 minuti ; perchè proprio come dite voi siamo in un forum e non un call center ; tuttavia cerchiamo di aiutare un altro Vespista come noi in panne.
ciao a tutti...sto ormai nelle fasi conclusive del rimontaggio della mia P200E e mi ritrovo questo problema:
ho sostituito lo statore ed i cavi che mi escono (Fig 1 con spinotto bianco) devono essere collegati con quelli del nuovo impiano elettrico?
Perchè in questo caso come devo procedere?Elimino i fastom?
Se collego i cavi blu e quelli neri fra di loro me ne avanza uno verde...va attaccato alla bobina (fig. 2)?
20130415_170224.jpgfig. 1
20130415_170303.jpgfig. 2
Grazie in anticipo a tutti
scusate la mia ignoranza ma volevo essere sicuro...grazie della risposta
ragazzi scusatemi ma sono andato per rimontare la marmitta della mia P200E ma va a sbattere contro la molla della marmitta. Dove sbaglio?
Vi posto comunque foto della mia marmitta....ciao e grazie20130415_201028.jpg
hai ragione volumexit ma non ci crederai ma non essendo molto pratico succede che scendo giù in box e monto tutto ciò che posso grazie anche all'aiuto vostro degli esplosi. Ma quando trovo un intoppo mi blocco per cercare di non sbagliare ed attendo la soluzione prima di passare allo step successivo...non so ancora cosa mi aspetta...fortunatamente mi manca poco. Eppure il montaggio della marmitta non credevo fosse complicata e mai avrei immaginato di trovarmi in difficoltà tutto qui. Chiedo pertanto scusa per le tante domande formulate...
In Vespa da sempre!!!