E sopratutto la rondella ha il dentino sano ed al suo posto?
Inviato dalla cabina telefonica
E sopratutto la rondella ha il dentino sano ed al suo posto?
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
quale dentino?...ma a che serve alla fine sto dado?
Beh il dado serve a tenere fermo l'alberino, ovviamente.
E nella fase di serraggio l'alberino viene tenuto fermo da una piastrina che ha come compito appunto tenere fermo l'alberibo tramite un dentino che si infila i una scanalatura dell'alberino, oltre che evitare, a serraggio completato che il dado si possa allentare, grazie a delle alette che si richiudono sul dado stesso.
Nel tuo caso, smonta il dado, controlla che sia il dado giusto e sopratutto fai in modo, magari ripassandolo all'interno col suo maschio, che si avviti sull'alberino senza impedimenti e attriti. Poi assicurati che la piastrina abbia il dentino sano e che questo stia nella scanalatura dell'alberino ed infine procedi al serraggio.
Nella sezione download trovi gli esplosi, dagli una occhiata e ti renderai conto della forma di quella piastrina che va sotto al dado. Ricorda che ci va anche una rondella che fra l'altro non è una normale rondella ma ha una forma apposita.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
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allora ragazzi...scoperto l'arcano....ho provato a svitare la vite ed in realtà la piastrina non ha proprio il dentino...provvederò ad acquistarne subito una nuova.....comunque ieri ho effettuato la prima prova motore su apposito banco....dopo la prima pedivellata il motore è partito......ragazzi che sollievo....ovviamente questo dadino girava a vuoto....
Ultima modifica di biker73; 23-02-13 alle 17:00
Ma perché non l'hai stretto a motore aperto? Ora è un problema stringerlo bene. A quel dado c'è attaccato l'albero del cambio con la ruota grande della primaria. Io non starei tanto tranquillo ad avercelo lasco...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
solitamente lo punto e lo stringo a carter chiusi: con la sua rondella che ha il dentino apposta non vi è alcun problema
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Vero, ma almeno puntato lo deve essere ... poi forse sono io che sono paranoico su certe cose![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi