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Discussione: 130 polini racing..

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: 130 polini racing..

    seguo cojn interesse...speriamo che ne esca fuori qualcosa di buono

  2. #27
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: 130 polini racing..

    Prendi il pinasco cono 20 e se vuoi l'accensione pinasco cono 20 1,4 kg

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #28

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    Re: 130 polini racing..

    Ragazzi un'altra domanda..con l'accensione pinasco da 1.4 kg che ho intenzione chi mi dice che vantaggi mi da?oltre ad avere la corrente a 12 volt,in prestazioni ne vale la pena oppure nn c'è differenza?ho letto qualcosa riguardo a ciò ma nn trovato una buona spiegazione.

  4. #29
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: 130 polini racing..

    E' un'accensione ad anticipo variabile che da quel pelino in più sull'arco di erogazione del motore..se non hai una pistola strobo per regolare l'anticipo potrebbe essere difficoltoso metterla bene in fase.
    Se ti serve solo per avere più luce punta a un'accensione di una pk 6 poli.
    Per la configurazione che vuoi fare è un surplus..puoi benissimo farne a meno.

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  5. #30

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    Re: 130 polini racing..

    Mi è sorto in dubbio adesso che ho dato un'occhiata x comprare la crociera..volevo prendere una crociera della drt ma ho visto che c'è ne sn di diversi tipi e come facci riconoscere quale prendere senza sbagliare? La mia vespa è del 79 con cambio 4 marce..ringrazio se qualcuno mi sa dire qualcosa.

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: 130 polini racing..

    Per essere sicuri al 100% devi togliere un ingranaggio e guardare la numerazione.Se inizia con il numero 4 serve quella post 76 da 50,2mm;se inizia con 3(dubito)hai un cambio pre 76 e serve quella da 51mm.

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 130 polini racing..

    Citazione Originariamente Scritto da Zeia Visualizza Messaggio
    Mi è sorto in dubbio adesso che ho dato un'occhiata x comprare la crociera..volevo prendere una crociera della drt ma ho visto che c'è ne sn di diversi tipi e come facci riconoscere quale prendere senza sbagliare? La mia vespa è del 79 con cambio 4 marce..ringrazio se qualcuno mi sa dire qualcosa.
    Copio quello che aveva scritto Mincio nella mia discussione

    Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 51 millimetri agli attuali 50.2 millimetri.
    Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce.
    Le crociere da 51 pre 1976 sono accoppiate con ingranaggi cambio siglati 3xxx; le crociere da 50.2 post 1976 sono accoppiate con ingranaggi cambio siglati 4xxx.

  8. #33

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    Re: 130 polini racing..

    Grazie ragazzi adesso vado in garage a controllare subito i numeri sugli ingranaggi..un'altra cosa volevi chiedere.ho visto che vendono sempre sul sito di Denis che vendono il kit con crociera e vari spessori che vanno in mezzo agli ingranaggi..a cosa servono? Sarebbe meglio prendere questo kit o solo la crociera?

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: 130 polini racing..

    Sono gli spessori per eliminare il gioco assiale in piu dagli ingranaggi causato dall'usura.Chiudere il cambio con il giusto spessore,prolunga la durata dei componenti ed evita che scappino le marce.

  10. #35

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    Re: 130 polini racing..

    Grazie dei vostri consigli..allora mi conviene prendere la crociera con il kit di spessori? Scusate x le mille domande ma volevo chiudere il motore facendo le cose fatte x bene..ne vale la pena provare con questi spessori o posso lasciare perdere?

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: 130 polini racing..

    Se misuri prima la maggiorazione che ti occorre,puoi comprare un solo spessore ma se la differenza di prezzo non è molta puoi prendere tutto il kit ed usare lo spessore giusto;eventualmente quelli che avanzano puoi anche venderli.

  12. #37

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    Re: 130 polini racing..

    Il problema è che nn so dove misurare p maggiorazione che mi occorre.. Cosa devo fare x sapere come controllare??

  13. #38

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    Re: 130 polini racing..

    Ecco risolto il problema degli ingranaggi e le tolleranze da tenere.. Ho chiamato Denis drt e venerdì mi reco da lui così prendo crociera e campana e mi guarda lui che spessori ci vogliono..chi mi consiglia una buona marmitta nn troppo da allungo.diciamo con le caratteristiche di una proma.. Nn voglio cambiare la 4'. È avevo intenzione di prendere una 27/69..aspetto qualunque consiglio

  14. #39

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    Re: 130 polini racing..

    Sn stato da Denis drt e mi ha messo a puntìno lui il cambio con crociera nuova e spessori adeguati..poi come campana ho preso una 26/69 xche anche lui mi sconsigliava la 27.. Sn ancora molto indeciso su quale marmitta montare..so che la proma va bene ma ce l'avevo già una volta con un 75 e faceva troppo casino troppo cupo diciamo.. Cos'è che potrei montare in alternativa con la mia configurazione?

  15. #40

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    Re: 130 polini racing..

    vi metto alcune foto.. accetto vostri commenti sulle lavorazioni che ho fatto..foto nuove 144.jpgfoto nuove 153.jpgfoto nuove 162.jpgfoto nuove 145.jpgfoto nuove 152.jpgfoto nuove 153.jpg

  16. #41
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    Re: 130 polini racing..

    Bel lavoro.Hai ancora tanto alluminio da togliere per step futuri.

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