Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di generale75
    Potenza Reputazione
    17

Talking Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

Ciao a tutti sto per montare questo cilindro su vnb con annessa marmitta pinasco cromata e carburatore si 20.20
    Sapete dirmi che tipo di carburazione devo fare? Devo prendere il kit pinasco?
    Per la frizione è necessario dover sostituire tutto il pacco con quello pinasco oppure può andare anche quello originale?
    Grazie
    Ciao

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Mah se è in ordine secondo me può andare anche la sua frizione originale.

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

Un vbb aveva min 45, 160be3 mx108, frizione con anello e basta; forse marmitta abarth e faceva i 100.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Un vbb aveva min 45, 160be3 mx108, frizione con anello e basta; forse marmitta abarth e faceva i 100.
    scusa ma non capisco lo avevi tu un vbb così?
    con questo cilindro?
    Grazie

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Vbb di un mio amico, visto e provato in rodaggio; ora dice che fa i 100 quasi. Marmitta doppio scarico non rossa.
    Ultima modifica di joedreed; 22-02-13 alle 17:15
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

considerando pure che trattasi di una 3 marce " ti consiglio di cercare la recensione di turbo bestia " naturalmente stiamo parlando di un montaggio P&P? ossia senza aprire il motore , in questo caso cilindro in ghisa " controllato nelle tolleranze" 20/20 del px e lascia perdere la pinasco cromata! ( meglio una sip road o lavorazione della tua padella ) se poi stai aprendo il motore è altra cosa , considera pure che " se non sbaglio " la valvola è piu' piccola rispetto alla vbb ...! se devi cambiare l'albero montane uno anticipato " tipo sprint per intenderci" raccorda la scatola carburatore pensa ad un 24/24 ecc ecc occhio che se non monti un cambio a 4 marce sei molto corto! altrimenti devi cercare di allungare in altri modi!

Potenza Reputazione
    36
    se vuoi solo svegliare il cilindro originale basta poco..

desdet !

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    Guarda il 26/26 no ha senso, se anticipa lavora la valvola il 28 è perfetto visto che l'SI non è un carburatore ma una scatola imbratta motori!

Ne ho fatto uno uguale usando prima il 24/24 poi mettendo il 28 la vespa è radicalmente cambiata, questo è il mio consiglio di uno che ci ha già sbattuto (in tutti i sensi) ma non dire che il 28 non ha senso....Sennò tutti quelli che lo montano si sentirebbero un pò adirati.
    La mia monta albero pinasco anticipato valvola 3mm dietro 2mm avanti Fasi non le ricordo al momento, phbh 28 espansione JL Carter raccordati e va da dio, col 24 avevo problemi di svuotamento questo è tutto.
    Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati.
    in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI.
    in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione.
    se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene.

desdet !

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati.
    in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI.
    in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione.
    se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene.

desdet !
    Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter.
    Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte.
    Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori.
    E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    36
    Lo vuoi montare p&p su un carter due travasi?
    mmmm non mi convince tanto,più che altro la mancanza del terzo travaso.
    la differenza con un pinasco due t è tangibile.

desdet !

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Ciao Gabriele, e quasi 2 anni che e sullo scaffale e vorrei provarlo, pero a bisogno della rettifica e prima di spendere i soldi meglio sapere se può andare, la mia vbb ha 4 marce mi ci vuole anche a me il pignone da 23?

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter.
    Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte.
    Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori.
    E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole.....
    sono d accordo,infatti al mio amico Akira ho consigliato di mettere un 20,massimo un 24, ma bisogna vedere se ci va sui suoi carter.

desdet !

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sono d accordo,infatti al mio amico Akira ho consigliato di mettere un 20,massimo un 24, ma bisogna vedere se ci va sui suoi carter.

desdet !
    Per andarci il 24SI ci va come attacco.... ma è inutile.

Potenza Reputazione
    36
    per via dei condotti interni?
    va da se che la valvola e i travasi (verrà creato il terzo travaso) verranno lavorati per un pinasco alluminio.

desdet !

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16
    Che il 24/24Si sia inutile non credo proprio. Mai provato a carburalo ??

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    16

mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio...
    ovviamente verrà carburato a dovere.
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio...
    ovviamente verrà carburato a dovere.
    Andrea non sottovalutare quanto detto da Pistone.
    ;)

desdet !

Potenza Reputazione
    16

io non ignoro nessun consiglio, ma che lo sia. la domanda e': perche' e' inutile?

Meno ASI... più travasi!

Potenza Reputazione
    36
    hai ragione,manca la risposta..vabè,io l ho avuta per vie traverse.
    praticamente più metti un carburatore grosso,più aumenti i giri a discapito della coppia.
    oltre a ciò il carburatore 24 sui tuoi carter necessita di passaggi troppo grandi,quando,invece non c è tanta ciccia da scavare.
    comunque senti anche da Dave.

desdet !

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Carburatore grosso?? io sui carter vbc1m metto un 24/24 è sta largo!!! A mio parere si deve tenere in considerazione che motore si sta creando e su che vespa va montato.

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Carburatore grosso?? io sui carter vbc1m metto un 24/24 è sta largo!!! A mio parere si deve tenere in considerazione che motore si sta creando e su che vespa va montato.
    infatti io parlavo di un carter Gt,a prescindere dalla vespa su cui va montato,e precisamente il motore di Akira, dato che lo conosco e presumo il tipo di utilizzo che ne vuole fare.
    poi ovvio che ognuno é libero di pensarla come vuole,e crearsi la configurazione che si preferisce.
    io stavo dando dei consigli al mio amico andrea.. se tu pensi di montare un carburatore ben più grande e sai farlo andare bene,senza nessun tipo di problemi,a qualsiasi altitudine o chilometraggio..tanto di cappello..

desdet !

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

alt io non voglio in nessun modo offendere nessuno! Prima di configurare il motore mi son girato internet in lungo e in largo, son andato in drt due volte per chiedere consigli, ho chiamato piu volte simone della MAVsp ed entrambi mi han consigliato di montare il 24 paro per il 177 pinasco. TUTTO QUI.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    alt io non voglio in nessun modo offendere nessuno! Prima di configurare il motore mi son girato internet in lungo e in largo, son andato in drt due volte per chiedere consigli, ho chiamato piu volte simone della MAVsp ed entrambi mi han consigliato di montare il 24 paro per il 177 pinasco. TUTTO QUI.
    Il 24 ha un senso però solo se smonti e raccordi per bene tutto il condotto di aspirazione, messo così al posto del 20 non mi sembra una gran genialata, con tutti quei gradini....

Potenza Reputazione
    17

ho smontato tutto ma non ho ancora il carburatore in mano dovrò raccordare molto? Solo la parte iniziale o devo scendere di molto nel condotto? La forma del condotto deve rimanere quella o la devo modificare?

Potenza Reputazione
    16

Dave mi ha detto che non ci sono problemi. Il 24 ci sta tranquillo! In questi giorni dovrebbe cominciare a dremellare e riportare qui e la...

Meno ASI... più travasi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •