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Discussione: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    io non ho mica detto che tu stia offendendo nessuno,si sta semplicemente parlando,e confrontando esperienze.;)

    io sono del parere che non sempre grande è bello..;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    concordo.!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Se riporti,ok!

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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Allora deciso la configurazione:
    cilindro pinasco 177 due travasi ghisa
    Albero pinasco anticipato
    frizione power clutch completa pinasco
    marmitta pinasco cromata
    carburatore24/24
    raccordo e lucidatura travasi e scarico
    spostamento bobina interna ad esterna
    cambio cuscinetti paraoli guarnizioni
    parastrappi rifatto
    ingranaggio messa in moto nuovo
    qualcuno può dirmi che tipo di carburazione devo fare? il settaggio che mi arriva del 24 è giusto? posso solo regolare il getto del massimo

  5. #5
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    non montare il power clucth, ha il problema congenito di consumare la sede della frizione! Se cerchi su internet vedi che più di qualcuno ha avuto problemi! monta piuttosto una boccola in bronzo nuova, la marma della pinasco sembra non essere molto performante per quello che costa. Mai pensato a una megadella? costo inferiore e resa sicuramente migliore ( oltretutto chiedi a mega e te la costruisce come vuoi tu in base al tuo motore), per il parastrappi non prendere quello a doppie molle classico che rivendono ma prendi quello a molle a sezione quadra ( drt o Mavsp).
    per la carburazine la pinasco già dà dei valori.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    non montare il power clucth, ha il problema congenito di consumare la sede della frizione! Se cerchi su internet vedi che più di qualcuno ha avuto problemi! monta piuttosto una boccola in bronzo nuova, la marma della pinasco sembra non essere molto performante per quello che costa. Mai pensato a una megadella? costo inferiore e resa sicuramente migliore ( oltretutto chiedi a mega e te la costruisce come vuoi tu in base al tuo motore), per il parastrappi non prendere quello a doppie molle classico che rivendono ma prendi quello a molle a sezione quadra ( drt o Mavsp).
    per la carburazine la pinasco già dà dei valori.
    Mason mi dici il perchè no del power clutch? Parli della gabbia a rulli che sostituirebbe il boccolo giusto?
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    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  7. #7
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    Si, volevo metterla anche io.
    Ho fatto un paio di ricerche in rete e come risultato e emerso che la modifica pinasco si migliora la cambiata. Ma come risultato mangia la frizione! I rulli del power cluch sono cementati mentre la frizione no!
    Se metti la boccola di bronzo nuova e controlli lo scorrimento hai il medesimo risultato con meno costo. ( il bronzo scorre leggermente meno dei rulli. Il filmato promozionale della pinasco mostra le differenze)

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    si ma io ho preso tutto della pinasco... quindi nessun problema! :D
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  9. #9
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Scusa Mason ma dove si può vedere il filmato promozionale? non riesco a trovare niente!

  10. #10
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    Cerca su youtube "pinasco clutch slider"
    E vedi il commento.

  11. #11
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    come dicevo su altro post: i problemi che molti hanno osservato erano causati a mio parere da due fattori. 1. Motori estremi da gara ma soprattutto 2. clutch slider montati su piattelli originali (come diceva anche Gian-GTR) quindi non cementati che a causa del giogo magari si mangiavano a contatto con un acciaio cementato come quello della gabbia a rulli, invece il bronzo essendo tenero piuttosto si crepava lui ma il piattello restava a posto...
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  12. #12
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    Guarda il clucth slider costa 15-18 euro la boccola 5-8 ?? Ho parlato con Denis della Drt e lui stesso a dirmi che non ha senso montarla. Non porta alcun vantaggio significativo. In gara tutti usano la buona e vecchia boccola in bronzo.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    beh grazie che in gara preferiscono si sboccoli piuttosto che spiaccicare la frizione... comunque ripeto: io monto già il clutch slider e sull'originale non da problemi... poi vedrò... la bronzina l'ho presa ugualmente...
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  14. #14
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  15. #15
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Grazie tutto chiaro ora vado di fresino.
    appena posso vi tengo informato sui lavori.
    Ciao

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Arrivvato carburatore 24 ma sono rimasto sorpreso perche è marcato dellorto spaco, la qualità è visibilmente più bassa rispetto ai vecchi.
    Ne sapete niente? come vanno?

  17. #17
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    Aumenta di dente la primaria!!!

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Aumenta di dente la primaria!!!
    in che senso? 23?
    Vespa: je t'aime

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  19. #19
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    Si! Allunga leggermente tutte le marce e permette una carburazione più facile.

  20. #20
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    il 23 dove lo trovo?
    è compatibile con la mia primaria?
    Ultima modifica di generale75; 20-03-13 alle 11:24

  21. #21
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Si! Allunga leggermente tutte le marce e permette una carburazione più facile.
    ..scusa Mason1981 , ma da quando allungare le marce facilita' la carburazione??

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ..scusa Mason1981 , ma da quando allungare le marce facilita' la carburazione??
    questa interessa anche me davvero...
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  23. #23
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    Lo trovi da Denis della Drt, io l'ho montato sul mio vbc1m quando ho installato il 20/20 al posto del 20/17 originale e mi son trovato molto bene!

  24. #24
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    Ti faccio lo stesso discorso che mi fece Denis di persona spiegando il perché del consiglio di passare dal pignone da 22. Denti a 23 denti.
    Si comincia con l'abc del motore a 2 tempi, se i giri motore aumentano e di conseguenza i giri del
    Mozzo aumentano

  25. #25
    VRista DOC
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    E di conseguenza il tempo di apertura della valvola rotativa aumenta o diminuisce??

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