Allora mi sono deciso smonterò il motore per controllare come è messo unica cosa che mi è rimasta di dubbio è:
se volessi montare il carburo di 24 devo cambiare la cassa filtro? Se si, con quale? Ovviamnete andrà raccordata.
Vorrei montare un albero anticipato mazzucchelli esiste per la mia vespa? Se si, che codice ha? Oppure devo prendere un Pinasco?
Grazie ancora
il mazzucca eccolo : duepercento.com ,altrimenti : duepercento.com ,duepercento.com Albero motore Pinasco anticipato, corsa 57, cono 17, Vespa VNB - VBB - GL buona scelta!la scatola filtro se non vuoi lavorare l'originale prendine una per il 200 !
Carburatore vai di 28....
Ma il mazzucchelli amt 132 non è anticipato!
ne ho uno ed è uguale all'originale. Boh
metti il pinasco e vai sul sicuro!!! carburatore 28 ??? basta il 24/24 o al MAX il 26/26 di più non avrebbe senso!!!
Guarda il 26/26 no ha senso, se anticipa lavora la valvola il 28 è perfetto visto che l'SI non è un carburatore ma una scatola imbratta motori!
Ne ho fatto uno uguale usando prima il 24/24 poi mettendo il 28 la vespa è radicalmente cambiata, questo è il mio consiglio di uno che ci ha già sbattuto (in tutti i sensi) ma non dire che il 28 non ha senso....Sennò tutti quelli che lo montano si sentirebbero un pò adirati.
La mia monta albero pinasco anticipato valvola 3mm dietro 2mm avanti Fasi non le ricordo al momento, phbh 28 espansione JL Carter raccordati e va da dio, col 24 avevo problemi di svuotamento questo è tutto.
oddio, parzialmente ti do ragione, ma per un motore come questo é un pelo grande il 28, non metto in dubbio che sia cambiata la vespa!
Per i problemi di svuotamento basterebbe mettere una vaschetta della drt per carburatori SI e sei ok, io ho fatto l'errore di prendere quella della pinasco, una in_____lata, l'unica cosa che ha di diverso dall'originale e lo spillo.
Ho parlato sia con Denis della DRT che con Simone della MAVSP ed entrambi mi ha detto che per un motore come questo e più che sufficiente il 24o il 26. Stiamo sempre parlando di una vespa vbb e cilindro a due travasi e RUOTE DA 8.
Ultima modifica di Mason1981; 01-03-13 alle 14:41
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati.
in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI.
in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione.
se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Lo vuoi montare p&p su un carter due travasi?
mmmm non mi convince tanto,più che altro la mancanza del terzo travaso.
la differenza con un pinasco due t è tangibile.
desdet !
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Ciao Gabriele, e quasi 2 anni che e sullo scaffale e vorrei provarlo, pero a bisogno della rettifica e prima di spendere i soldi meglio sapere se può andare, la mia vbb ha 4 marce mi ci vuole anche a me il pignone da 23?
Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter.
Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte.
Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori.
E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole.....
ELABORAZIONI TWINS RACING
per via dei condotti interni?
va da se che la valvola e i travasi (verrà creato il terzo travaso) verranno lavorati per un pinasco alluminio.
desdet !
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Che il 24/24Si sia inutile non credo proprio. Mai provato a carburalo ??
mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio...
ovviamente verrà carburato a dovere.
io non ignoro nessun consiglio, ma che lo sia. la domanda e': perche' e' inutile?
hai ragione,manca la risposta..vabè,io l ho avuta per vie traverse.
praticamente più metti un carburatore grosso,più aumenti i giri a discapito della coppia.
oltre a ciò il carburatore 24 sui tuoi carter necessita di passaggi troppo grandi,quando,invece non c è tanta ciccia da scavare.
comunque senti anche da Dave.
desdet !
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Carburatore grosso?? io sui carter vbc1m metto un 24/24 è sta largo!!! A mio parere si deve tenere in considerazione che motore si sta creando e su che vespa va montato.
infatti io parlavo di un carter Gt,a prescindere dalla vespa su cui va montato,e precisamente il motore di Akira, dato che lo conosco e presumo il tipo di utilizzo che ne vuole fare.
poi ovvio che ognuno é libero di pensarla come vuole,e crearsi la configurazione che si preferisce.
io stavo dando dei consigli al mio amico andrea.. se tu pensi di montare un carburatore ben più grande e sai farlo andare bene,senza nessun tipo di problemi,a qualsiasi altitudine o chilometraggio..tanto di cappello..
desdet !
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