andare a 100 km/h sulle 8 pollici è molto rischioso, magari montarci queste gomme
Tyre HEIDENAU K75, | SIP-Scootershop.com
non sarebbe cosa brutta!
Se partiamo dal presupposto che stiamo parlando una vbb a tre marce opterei per una elaborazione TURISTICA e non estrema.
Io che sto per chiudere un vbc1m in modalità turistica ho deciso di fare queste scelte:
Cilindro 177 in ghisa pinasco
Testa vrh pinasco con relativa cuffia
albero originale reimbiellato e posticipato da Denis ( DRT)
frizione 7 molle DRT ( Denis Racing Team modifiche fatte al mio carter per far stare la frizione)
accensione del px ( volano riconato da simone della MAVSP) con conseguente rimozione delle puntine!
carburatore si24/24 raccordato al carter e lavorato dalla drt
crocera cambio nuova
cuscinetti del motore ntn ( skf ultimamente fan ca_ _ _E)
Filtro dell'aria sono ancora indeciso
Marmitta megadella
Per la frizione si puo tenere l'originale ma SCONSIGLIO di saldare l'anello in quanto la campana originale si rompe in altri punti!
Prendere una frizione 7 molle del px e sei a cavallo!! se metti poi il kit molle e bicchierini pinasco migliori la lubrificazione!! ( se qualcuno vuole con 10 euri gli spedisco le molle pinasco )
Albero motore, montarlo p&p senza un minimo di controllo può essere rischioso perchè se il piede della biella e rovinato con il 177 si finisce di distruggere in tempi molto brevi!
Cuscinetti del banco, Sconsiglio viviamente gli skf ( made in romania) perchè la qualità e calata a dismisura! montare un paio di NTN non costa una fortuna, anzi si ripaga con la durata nel tempo!!!!
Montare teste polini su cilindri pinasco/malossi senza un controllo dello squish e pericoloso! La testa pinasco è studiata sulla bombatura del pistone pinasco, montandola su un cilindro diverso si creano stress al cilindro e alla biella con conseguente daneggiamento del motore.
montare il 20/20 p&p e rishioso, e un pò piccolo, infatti la pinasco consiglia il 24/24 per il 177! Mai pensato di montare un 150??? Se non Ricordo male in DRT ho visto dei cilindri 150 a una 80€ a 5 travasi ( se non ricordo male) che sarebbero la soluzione migliore per una modifica Turistica per il motore a te marce della VBB.
Se noi montiamo un 20/20 e non mettiamo un dente in pi sul pignone della primaria non si ha un gran vantaggio, aumentando di un dente si allungano tutte le marce e il motore diventa piu lineare e meno nervoso permettendo una carburazione migliore.