Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

andare a 100 km/h sulle 8 pollici è molto rischioso, magari montarci queste gomme
    Tyre HEIDENAU K75, | SIP-Scootershop.com
    non sarebbe cosa brutta!
    Se partiamo dal presupposto che stiamo parlando una vbb a tre marce opterei per una elaborazione TURISTICA e non estrema.
    Io che sto per chiudere un vbc1m in modalità turistica ho deciso di fare queste scelte:
    Cilindro 177 in ghisa pinasco
    Testa vrh pinasco con relativa cuffia
    albero originale reimbiellato e posticipato da Denis ( DRT)
    frizione 7 molle DRT ( Denis Racing Team modifiche fatte al mio carter per far stare la frizione)
    accensione del px ( volano riconato da simone della MAVSP) con conseguente rimozione delle puntine!
    carburatore si24/24 raccordato al carter e lavorato dalla drt
    crocera cambio nuova
    cuscinetti del motore ntn ( skf ultimamente fan ca_ _ _E)
    Filtro dell'aria sono ancora indeciso
    Marmitta megadella
    Per la frizione si puo tenere l'originale ma SCONSIGLIO di saldare l'anello in quanto la campana originale si rompe in altri punti!
    Prendere una frizione 7 molle del px e sei a cavallo!! se metti poi il kit molle e bicchierini pinasco migliori la lubrificazione!! ( se qualcuno vuole con 10 euri gli spedisco le molle pinasco )
    Albero motore, montarlo p&p senza un minimo di controllo può essere rischioso perchè se il piede della biella e rovinato con il 177 si finisce di distruggere in tempi molto brevi!
    Cuscinetti del banco, Sconsiglio viviamente gli skf ( made in romania) perchè la qualità e calata a dismisura! montare un paio di NTN non costa una fortuna, anzi si ripaga con la durata nel tempo!!!!
    Montare teste polini su cilindri pinasco/malossi senza un controllo dello squish e pericoloso! La testa pinasco è studiata sulla bombatura del pistone pinasco, montandola su un cilindro diverso si creano stress al cilindro e alla biella con conseguente daneggiamento del motore.
    montare il 20/20 p&p e rishioso, e un pò piccolo, infatti la pinasco consiglia il 24/24 per il 177! Mai pensato di montare un 150??? Se non Ricordo male in DRT ho visto dei cilindri 150 a una 80€ a 5 travasi ( se non ricordo male) che sarebbero la soluzione migliore per una modifica Turistica per il motore a te marce della VBB.
    Se noi montiamo un 20/20 e non mettiamo un dente in pi sul pignone della primaria non si ha un gran vantaggio, aumentando di un dente si allungano tutte le marce e il motore diventa piu lineare e meno nervoso permettendo una carburazione migliore.

VRista Junior L'avatar di generale75
    Potenza Reputazione
    17

Cavoli che risposte ragazzi,
    allora vi riassumo quello che dovrò fare e quali sono i punti fissi, cioè il materiale già a disposizione.
    Vespa vnb 4 marce ruote da 8
    cilindro 177 pinasco 2 travasi
    marmitta cromata pinasco
    carburatore 20. 20
    Allora secondo voi dovrei portare il cilindro a lucidare per evitare grippate o scaldate
    montereste una frizione con cestello rinforzato
    un bel 24.24 da raccordare con il carter (devo però aprire il motore) quanto dovrò lavorare di fresino?Solo sull'esterno oppure su tutto il canale?
    Se apro il motore il lavoro diventa più complicato e radicale (albero cuscinetti parastrappi ecc.)
    l'idea era p&p allora raccordo il cilindro lo faccio lappare e monto tutto e provo se il motore gira bene faccio fare un buon rodaggio e via se invece l'amico ha problemi gli faccio il lavoro completo
    che ne dite?
    Ciao per ora

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    16

la configurazione della mia che stiamo approntando prevede: g.t. Pinasco alluminio 177 3 travasi (quindi elaborazione carter in toto), carburo 24/24 raccordato e direi filtro del PX200, albero Mazzucchelli anticipato corsa 57, indeciso per frizione ma opterò per Pinasco 6 molle dischi in sughero (forse bicchierini forati) con anello di rinforzo saldato, rapporti non so, ma seguirò il consiglio di Mason sul cambiare il pignone e megadella (più avanti).
    La mia è una VBC1 del 65 e monta le ruotine della cariola (3,50/ e soprattutto non mi interessa che vada a fucile. Voglio solo che quando intendo fare un sorpasso abbia della spinta.

Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

BENE GENERALE puoi partire MA attenzione "sgrat sgrat" il motore su cui vuoi fare l'istallazione P&P QUANTI KM HA ? non che te la voglio tirare MA se ti dovesse aspirare aria da un paraolio sono uccelli per diabetici

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Come dice il buon akira anche io ho una super 150 del 1966, quello descritto è il secondo motore da turismo!
    ho trovato queste in vendita ma son piu cari di sip!
    Pneumatico MOTO HEIDENAU K75 - 3.50/-1 -8 46 M: vendita di pneumatici MOTO HEIDENAU su Pneus Online
    Monta subito il pignone da 23 ( se vuoi ne ho uno nuovo che non uso)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Come dice il buon akira anche io ho una super 150 del 1966, quello descritto è il secondo motore da turismo!
    ho trovato queste in vendita ma son piu cari di sip!
    Pneumatico MOTO HEIDENAU K75 - 3.50/-1 -8 46 M: vendita di pneumatici MOTO HEIDENAU su Pneus Online
    Monta subito il pignone da 23 ( se vuoi ne ho uno nuovo che non uso)
    , ATTENZIONE è SI UN BUON pneumatico con codice di velocita' M =130 KM/H pero' ha sempre 46 come codi ce di peso " portata" = ha le tele di una bicicletta! mentre con le 4.00 /8 allunghi e guarda qui ? " io montoi le continental ) e alla "bisogna" allunghi/accorci smontando solo un cerchione! http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=84501024.1130.2695 &typ=R-127396&ranzahl=1&Breite=4.00&Felge=8&weiter=0&Ang_ pro_Seite=10&Transport=P&dsco=1130&m_s=1 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=84501024.1130.2695 &typ=CoMo0240246&ranzahl=1&Breite=4.00&Felge=8 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...sco=1130&m_s=1
    Ultima modifica di ONLYET3; 23-02-13 alle 19:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •