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Discussione: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

  1. #126
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Te vero quello che dici tu, ma
    Più aumenta la velocità dei fluidi freschi più aumenta la velocità di apertura e chiusura della valvola rotativa motivo per cui una aspirazione lamellare e più lineare in ripresa rispetto allo stesso motore che usa la valvola.
    Ma anche nel lamellare all'aumentare dei giri aumenta la velocità di apertura e chiusura della valvola lamellare ... Si chiude quando aspira (pistone che scende) e si apre quando comprime (pistone che sale) ... Proprio come nel valvola rotativa ... Hai preso forse l'unico aspetto che le due tipologie di aspirazione hanno uguale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #127
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    trovi una frizione per px a 7 molle e metti il pirgnone drt e vai tranquillo!!!!
    Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".
    Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda.
    Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle.

  3. #128
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Son così schifose?? Pensavo fossero meglio delle sei molle!!

  4. #129
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Sono dei mattoni, pesanti e grosse oltre che poco modulabili. Una bella 6 molle con anello di rinforzo va bene per il 90% dei motori.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #130
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".
    Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda.
    Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle.
    sarà.. ma finora con le 7 mi sono sempre trovato bene.. le 6 o si aprono o saltellano o mangiano dischi e battute.
    sui miei motori ovvio...

  6. #131
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".
    Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda.
    Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle.
    E probabile che la tua avesse qualche problema, la mia 7 molle sul 200 e' paragonabile se non superiore alla 6 molle in tutto e per tutto.

    Vol.




  7. #132
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Io sulla 7 molle che monta il PX di mio fratello ( 225 Malossi ) ho provato qualsiasi combinazione di dischi e molle, ho preso il cuscinetto Pinasco, ho ri-cambiato il parastrappi della corona, ma non c'è niente da fare, con quella frizioni è impossibile fare partenze rapide.
    Con la 6 molle che monto sul PX tutt'altra storia.
    Ora sulla 7 molle provero' la combinazione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS (combinazione strana lo so ) e vedremo se si risolve qualcosa.

  8. #133
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ora sulla 7 molle provero' la combinazione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS (combinazione strana lo so ) e vedremo se si risolve qualcosa.
    Lo farò anch'io appena deciderò che motore farmi fare (c'è un segreto con il disco del gs........nella lubrificazione....)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #134
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Secondo voi che velocità dovrei ottenere con questa configurazione?
    Vnb 4 marce ruote da 8
    cilindro pinasco ghisa 177
    marmitta pinasco cromo
    carburatore 24
    albero anticipato
    primaria 23/68
    cambio originale 4 marce

  10. #135
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    90/95km Reali...la domanda è come te li fà!
    Ultima modifica di vbb; 19-06-13 alle 15:42

  11. #136
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    li fa a bomba!

  12. #137
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    spara le marce una dietro l'altra ben spaziate, senza cali e con una progressione impensabile mentre la marmitta ad espansione sibila entrando in coppia!
    che goduria vedere sgranare gli occhi degli automobilisti quando gli dai un sorpassino con la vecchietta.

  13. #138
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Oggi ho fatto un giretto con la mia vbc... E da morire dal divertimento il motore!!!

  14. #139
    VRista Junior L'avatar di memox1
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto un giretto con la mia vbc... E da morire dal divertimento il motore!!!
    ragazzi, io ho una VBA 150 (che ha lo stesso motore della VBB 3 marce...)
    mi sto accingendo anch'io a fare il passaggio al 177 pinasco alu, con albero anticipato sempre pinasco, SI 24/24 e megadella...

    Ebbene se raccordare i carter al cilindro è chiaro e l'ho già fatto su altri motori, raccordare carter al carburatore 24-24 non è un problema.. ho invece un grosso dubbio sulla valvola di aspirazione..

    Ovvero, rispetto a come è in origine, c'è una proporzione, un calcolo un metodo, insomma un qualcosa che mi dica quanto ingrandire l'asola all'interno del carter, considerando l'albero anticipato e il gt che vado amontare? Fra i molti post che ho letto ho capito che è un tema legato all'apertura della fase motore, ma non ho trovato da nessuna parte una guida, un qualcosa che mi dica come fare questa attività, c'è qualcuno che mi può aiutare?

  15. #140
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Come no? C'è la guida alla conoscenza delle fasature tra i topic in rilievo in tuning largeframe

  16. #141
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Come no? C'è la guida alla conoscenza delle fasature tra i topic in rilievo in tuning largeframe
    Ve lo avevo detto che questo motore era una figata!

  17. #142
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    Re: Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

    vai tranquillo , monta un'albero anticipato" tipo sprint "per capirci ad .es "pinasco" ecc MA parere personale non toccare la valvola!!una vespa con le ruote da 8 con tutto l'ambaradam sopra esposto ti arrivera' anche a 100 km/h E SUPERARLI " che ti garantisco" sono tanti per quel tipo di vespa! dove i freni noin esistono! il bello è avere molta coppia e gran ripresa! poi se vuoi puoi montare anche un big bore da 230 cc ed oltrE ma è UN'ALTRA VESPA!

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