Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quattrini versione turismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Quattrini versione turismo

Ciao a tutti.
    Premetto è la prima volta che mi cimento in un cilindro in alluminio. Vorrei mostrarvi il mio ultimo lavoretto , sapere cosa ne pensate e se sbaglio qualcosa.
    Si vuole avere un motore potente ed affidabile, che duri e che non consumi troppo.
    Si è scelto per un m1 d56, cilindro che ritengo affidabile e adatto al mio scopo. Sarà montato con lamellare polini( per adesso).Il carburatore scelto è un pwk28 con filtro ramair , marmitta proma con collettore d.30. Cluster drt con 4 corta e campana 27-69 drt, con parastrappi rinforzato e cestello nitrurato.
    Tutto montato su carter 3 fori, con accensione 4 poli e volano portato a 1700g.
    Vi allego qualche foto.
    ho pensato di direzionare l'aspirazione verso il centro della camera e voglio lasciare gli scalini alla base dei travasi.
    Nelle foto l'aspirazione è da rifinireR0010614.jpgR0010577.jpgR0010660.jpgR0010680.jpgR0010640.jpg

Come frizione ne utilizzo una sistemata da me. Costituita da mozzetto drt, disco bombato e disco portamolla spianati, infradischi nitrurati da 1,2 e dischi condotti da 2. Dovrebbe tenere.

grazie per l'attenzione
    alberto

Potenza Reputazione
    0

Re: Quattrini versione turismo

R0010664.jpgR0010668.jpgR0010666.jpgR0010667.jpgcome albero un ets nuovo con spalla volano piena e l'altra special lip, bilanciato al 32%

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Seguo con interesse le evoluzioni. Ma perché non raccordi i travasi e lasci gli scalini? Se i tuo scopo è affidabilità e bassi consumi devi ottimizzare il più possibile
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Ciao! Bella configurazione!
    Attenzione al Pwk,io lo montavo sull'M1L e quando ci fai molti km la ghigliottina tende a perdere la cromatura e ti darà qualche problemino..
    Riconosco l'albero di Andrea! Fa sempre dei bei lavori!

Io nei carter lamellari faccio sempre lo scivolo alla tedesca e taglio la camicia del cilindro in eccesso per non ostruire il flusso

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Occhio anche all'accensione 4 poli pk, con motori che girano sopra ai 9000 - 9500 giri potrebbe perdere di efficacia.
    L'alternativa è usare un'accensione 6 poli oppure provarci un volano pinasco che tende a far murare "più in là" l'accensione 4 poli.
    Per il resto bel progettino!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Mi intrometto un secondo per una domanda: l'accensione originale Special a puntine in buone condizioni con volano da 1,6 a quanti giri tende a murare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •