Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quattrini versione turismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Età
    33
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Quattrini versione turismo

    Ciao a tutti.
    Premetto è la prima volta che mi cimento in un cilindro in alluminio. Vorrei mostrarvi il mio ultimo lavoretto , sapere cosa ne pensate e se sbaglio qualcosa.
    Si vuole avere un motore potente ed affidabile, che duri e che non consumi troppo.
    Si è scelto per un m1 d56, cilindro che ritengo affidabile e adatto al mio scopo. Sarà montato con lamellare polini( per adesso).Il carburatore scelto è un pwk28 con filtro ramair , marmitta proma con collettore d.30. Cluster drt con 4 corta e campana 27-69 drt, con parastrappi rinforzato e cestello nitrurato.
    Tutto montato su carter 3 fori, con accensione 4 poli e volano portato a 1700g.
    Vi allego qualche foto.
    ho pensato di direzionare l'aspirazione verso il centro della camera e voglio lasciare gli scalini alla base dei travasi.
    Nelle foto l'aspirazione è da rifinireR0010614.jpgR0010577.jpgR0010660.jpgR0010680.jpgR0010640.jpg

    Come frizione ne utilizzo una sistemata da me. Costituita da mozzetto drt, disco bombato e disco portamolla spianati, infradischi nitrurati da 1,2 e dischi condotti da 2. Dovrebbe tenere.

    grazie per l'attenzione
    alberto

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Età
    33
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quattrini versione turismo

    R0010664.jpgR0010668.jpgR0010666.jpgR0010667.jpgcome albero un ets nuovo con spalla volano piena e l'altra special lip, bilanciato al 32%

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Quattrini versione turismo

    Seguo con interesse le evoluzioni. Ma perché non raccordi i travasi e lasci gli scalini? Se i tuo scopo è affidabilità e bassi consumi devi ottimizzare il più possibile
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Quattrini versione turismo

    Ciao! Bella configurazione!
    Attenzione al Pwk,io lo montavo sull'M1L e quando ci fai molti km la ghigliottina tende a perdere la cromatura e ti darà qualche problemino..
    Riconosco l'albero di Andrea! Fa sempre dei bei lavori!

    Io nei carter lamellari faccio sempre lo scivolo alla tedesca e taglio la camicia del cilindro in eccesso per non ostruire il flusso

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Quattrini versione turismo

    Occhio anche all'accensione 4 poli pk, con motori che girano sopra ai 9000 - 9500 giri potrebbe perdere di efficacia.
    L'alternativa è usare un'accensione 6 poli oppure provarci un volano pinasco che tende a far murare "più in là" l'accensione 4 poli.
    Per il resto bel progettino!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Quattrini versione turismo

    Mi intrometto un secondo per una domanda: l'accensione originale Special a puntine in buone condizioni con volano da 1,6 a quanti giri tende a murare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •