ciao a tutti, mi stavo facendo alcune domande sui motori della serie v14, v30-33, insomma anche da rifatti fan veramente dei rumoracci di ferraglia che sembran girare senza cuscinetti.....anche se poi in marcia vanno veramente bene
mi stavo chiedendo, riguardo alla carburazione, su una v30 con il TA17, ho trovato montato un getto da 75. Ora, dalla mia ignoranza, ho alzato tutto lo spillo visto che questi modelli vecchi vedo che soffrono spesso di magrezza di carburazione, però c'è un problema che mi attanaglia, ossia il minimo è alquanto ballerino, nonostante la valvola cilindrica nella sua sede del carburatore non ha particolari giochi, anzi vi lavora piuttosto precisa. Avete esperienze in merito? ho provato ad anticipare un po' più il motore ma oltre un certo limite poi dà certe legnate sulla pedivella che è meglio non rischiare, oltre al fatto che non so se per colpa di una vecchia rettifica fatta coi piedi, pare battere un po' in testa. Per me, magari sbaglio, ma è la stessa conformazione della travaseria (aspirazione e scarico pressochè affiancati) che fa girare male il motore al minimo, insomma, a bassi regimi non sembra avere molta regolarità...
attendo fiducioso vostre esperienze
ciao!