molti si lamentano dei condensatori difettati/fallati per le nostre vespe
io stesso ne cambiai 4 prima di trovarne uno buono ma che dopo 4 mesi mi abbandono anche lui,
allora ho deciso di mettere un condensatore della 500
per installarlo e molto semplice
si prende il condensatore della 500 e si taglia l'ochiello sul filo e si mete un faston (maschio o femmina a vostra scelta)
passiamo allo statore:
si prende un filo di lunghezza 50 cm (poi dipende da dove volete mettere il condensatore misurate voi la lunghezza precisa che vi serve
)
a questo filo ad un estremità ci si applica un occhiello che andrà sulla vite sulle puntine.
si prende un altro filo della stessa lunghezza lo si spella e lo si salda con lo stagno al filo della bobina che normalmente andrebbe stagnato sul condensatore (mi raccomando sigillate la saldatura con nastro isolante o guaina termorestingente)
adesso alle due estremità dei due fili si mette un faston contrario a quello messo sul condensatore della 500 (Es. se sul condensatore si e messo un faston maschio sui 2 fili se ne metterà uno femmina)
NB. il faston NON dovra essere messo su un solo filo ma dovra essere messo su entrambi i fili attorcigliandone le estremita (guarda disegno)
ora si passa al fissaggio del condensatore
io di solito faccio una piastra ad L e lo fisso su si una delle viti della bobina all'interno della chiocciola e poi e tutto coperto dal coprivolano.
per il momento non ho foto disponibili perchè questo lavoro lo eseguii 6 mesi fa
appena possible le faccio
ps: scusate la qualità del disegno