Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Di nuovo in vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Di nuovo in vespa

Cari amici dopo più di un anno a piedi.......DI NUOVO in vespa.
    Ho comprato una px 125 '85.
    Ha 48 mila km e ho fatto un'affare.
    Di motore sta discretamente......di ripresa e accelarazione.
    Pecca un po in vel. max perchè di tachimetro non segna più di 80 km (circa 74 con il gps).
    La cosa che più mi da fastidio è che a 70 km/h il motore giò è altissimo di giri.
    Vorrei recuperare una decina di km/h per poter viaggiare a 70 Km/h in tutta traquillità.
    Poichè il motore è ancora originale con una rettifica fiuscirei ad ottenere questo
    risultato???

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Re: Di nuovo in vespa

con quello che ti costa una rettifica vai di DR
    controllato che la marmitta non sia tappata?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

In ogni caso anche dopo la rettifica/cambio GT a 70Km/h sarai sempre allo stesso numero di giri di prima. 80Km/h di tachimetro è una velocità normale per un PX 125 originale, a parte per quelli a puntine che arrivavano a segnare anche oltre i 90
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di gae70
    Potenza Reputazione
    13

ciao,non ti puoi aspettre di+da un 125 quasi esausto come consigliato da ''asseacamme''vai di DR..

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Anzitutto complimenti per il PX hai qualche foto?. Si il DR va benissimo per prestazioni da turismo ; altrimenti se vuoi qualcosa in più metti un bel 177 Polini . Se come dice ASSEACAMME la marmitta risultasse otturata allora scaldala con la Fiamma e se vuoi dopo pulisci con lo Sgrassatore ; quindi risciacqua e fai asciugare per bene la marmitta.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Anzitutto complimenti per il PX hai qualche foto?. Si il DR va benissimo per prestazioni da turismo ; altrimenti se vuoi qualcosa in più metti un bel 177 Polini . Se come dice ASSEACAMME la marmitta risultasse otturata allora scaldala con la Fiamma e se vuoi dopo pulisci con lo Sgrassatore ; quindi risciacqua e fai asciugare per bene la marmitta.
    la metti nella stufa a legna e la lasci gruciare per un paio d'ore.
    quando smette di fumare dai tubi (vuol dire che i residui di combustione sono del tutto bruciati) la prendi con una pinza a pappagallo - attento che brucia!!!) e la batti bene con un tacco di legno (facendo attenzione a non bombarla).svuota il tutto e rimonta la marma. sei ok

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

No ragazzi la marmitta è nuova.....è stata la prima casa che ho cambiato perchè secondo me era quella dell'85!!!
    Avevo pensato anche io al DR ma visti i Km del motore nel suo complesso non vorrei che con il DR si bruciasse tutto in poche migliaia di km.
    Sull'altra ho già montato un DR..... aveva circa 60mila km ma avevo fatto cambiare i cuscinetti paraolio ecc.
    Ora onestamente non mi va di fare tutta questa spesa NON CI SONO EURIIIIIIIIIIIIIIIII

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da dani8207 Visualizza Messaggio
    No ragazzi la marmitta è nuova.....è stata la prima casa che ho cambiato perchè secondo me era quella dell'85!!!
    Avevo pensato anche io al DR ma visti i Km del motore nel suo complesso non vorrei che con il DR si bruciasse tutto in poche migliaia di km.
    Sull'altra ho già montato un DR..... aveva circa 60mila km ma avevo fatto cambiare i cuscinetti paraolio ecc.
    Ora onestamente non mi va di fare tutta questa spesa NON CI SONO EURIIIIIIIIIIIIIIIII
    Il dr è affidabile quanto l'originale! Se rettifichi il tuo gt o ne rimetti uno nuovo secondo me non cambia niente... Anche se con tutti quei km io una revisionata la darei!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •