Cambiare il filtro potrebbe essere veramente ottimo ; forse quello che hai montato è ancora il suo originale e non fa bene il suo lavoro. Comunque non credo che possa influenzare più di tanto il Filtro dell' aria.
Cambiare il filtro potrebbe essere veramente ottimo ; forse quello che hai montato è ancora il suo originale e non fa bene il suo lavoro. Comunque non credo che possa influenzare più di tanto il Filtro dell' aria.
ma onestamente il carburatore l'ho pulito e il filtro (sarà anche quello originale) ma l'ho tirato a lucido.
Potrei provare a pulire il gt....ma secondo voi la SCHIFEZZA che c'è dentro mi fa perdere tanto???
ma poi se il mio gt ormai è andato con una rettifica e fascie nuove non dovrei recuperare qualcosa???![]()
..con i soldi di una rettifica ci prendi un DR nuovo..e la
(musica)cambia..fidati io prima di mettere il polini ho avuto il DR x 3 anni e ZERO problemi..facendoci anche i raduni a lungo raggio...
Quoto. Si con i soldi di una rettifica ci prendi un DR nuovo e veramente c'è differenza. Comunque il Px 125 90 Km/h li faceva appena comprato nel 1985te lo posso assicurare.
Ultima modifica di valeZX; 26-02-13 alle 19:49
Questo vuol dire che mi devo rassegnare agli 80 attuali???
Scherzi a parte non mi aspetto di certo un missile ma cmq 80 a tachimetro e 74 a gps onestamente sono un po pochini.
Penso che il motore sia un po stanco.
Come consumi siamo attorno ai 20 km/l quella precedente ne faceva 25/26
Cmq dopo decenni di produzione VESPA possibile mai che non ci siamo GT non piaggio (con cilindrate originali) che valga la pena comprare?
Non è che le basse prestazioni e i consumi elevati possono essere indice di valvola rovinata? 20 Km/l sono un po pochi per una vespa originale, a meno che il motore non sia "spompatissimo"!
ops questa mi è nuova.....cosa vuol dire valvola rovinata???
come si fa a vedere se la valvola è rovinata???
ma non penso che sia spompatissimo almeno la compressione dalla pedalina mi sembra buona.
Secondo me, visto che non vuoi spendere soldi, potresti tirar giù il cilindro e cominciare a dare una bella pulita allo scarico che sarà sicuramente pieno di depositi, poi eventualmente già che è smontato, cambi le fasce al pistone e con una ventina di euro ti sei riportato il GT quasi nuovo.
se la testa è piena di depositi, pulisci bene anche quella.
comunque io ultimamente ho montato un cilindro RMS 150 3 travasi su un px, a vederlo è molto simile all'originale e costa un terzo. per ora sta girando da mesi a milano e non ha nessun problema, anche in tangenziale.