Felix dubito abbia capito cosa vuoi fare .... non ho capito neanche io
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
In effetti no
Se allargo ancora verso lo scarico sfondo i carter, così sono proprio al limite, ci sarà si e no un millimetro. Comunque quel blocco l' ha sentita la presenza.. eeeh se l' ha sentita!![]()
Non so se faccio bene o male ma ti posto il confronto fra cilindro originale e cilindro con il quale ho fatto un paio di tirate con Gigi.
Il motore è in corsa 57.
L'unica differenza fra l'estate scorsa ed oggi è il pistone.
Col mio pistone lo ribadisco ho avuto un notevole incremento, tant'è che Denis DRT me ne ha chiesti tre , uno dei quali già installato con soddisfazione da parte del cliente.
Se modifichi il cilindro in questo modo avrai un sensibile aumento delle prestazioni ma devi stare attento a non sfondare il cilindro, dalla parte dello scarico i travasi principali hanno le paretyi molto sottili
Foto0151.jpg Foto0152.jpg Foto0153.jpg Foto0154.jpg
é molto importante la lavorazione dei travasi, se riuscirari ad ottenere una buona finitura vedrai .....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Gli hai fatti come il mio in stile malossi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Sti cazzi
Devi stare attento mentre lavori a non farci cadere dentro il dremel altrimenti non lo trovi più.
Comunque molto interessante come lavoro, quei travasi son proprio delle voragini, ci credo che poi va forte. Ora prima di toccare il cilindro voglio vedere se col terzo travaso sventrato gira meglio, così possiamo cominciare a lavorare sulle fasature e sulla testa. Ricordo che qualche tempo fa qualcuno (mi sembra 2IS) ci avesse consigliato di alzare di qualche grado il frontescarico per "captare" meglio le onde di pressione della marmitta. Siete d' accordo?
Luca ha già preparato il motore sulla vespa, manca un dannato o-ring e poi possiamo accenderlo, domani mattina si spera.
In attesa dei risultati non posso che ringraziarvi dei consigli e della pazienza nei nostri confronti.. sono 2 anni che vi smazzuoliamo con questo blocco!Sappiate che vi devo una birra!
![]()
Il primo lamellare l'ho fatto ormai 4 anni fa.....
Ho incontrato più o meno i vostri problemi, trattore che però non allungava come auspicato.
Sono passato dalla marmitta polini originale, alla polini senza un anima e poi senza due anime, poi ho provato la Simonini ma nel frattempo facevo altre modifiche.....
Poi mi sono deciso ho comprato una Marri che non ho più abbandonato, oggi ne ho addirittura 4 versioni.....
Piano piano ho fatto la testa a candela centrale, prima componibile poi ricavata dal pieno, con non pochi problemi da risolvere....
Poi ho deciso di fare un altro carter con lamelle più per cilindro Parmakit che ha rotto dopo nemmeno 1000km il pistone....
Sono così passato alla prima versione di Quattrini corsa 60....
Nel frattempo modificavo travasi, aspirazione del Polinazzo lamellare ottenendo sempre dei bei miglioramenti
Voglio precisare una cosa, non ho mai alzato lo scarico, per me anche un grammo di coppia ai bassi è una amara sconfitta tecnica, che però a volte sono costretto ad accettare...
Oggi sto girando col quattrini ed ho il polini lamellare sul banco ma completamente montato e pronto in caso di necessita'.
Siccome i primi di agosto vorrei ritornare a Rosignano per la quarta volta, prima di partire smonterò per controllare il quattrinazzo che intendo usare per questo viaggio nel frattempo rispolvererò il Polini per qualche giorno per provare l'ulteriore evoluzione con i booster ed il carter che comunica con lo scarico con pistone a PMS.
Coraggio ragazzi se volete una mano sapete dove sto.
ELABORAZIONI TWINS RACING