pace, invece che risolvere cambiando collettorino, si va di smerigliatrice e saldatrice![]()
per me si rifiuta di essere montata......ho già contattato Marri e mi ha detto che ha un' espansione calcolata per il mio GT, appena trovo 4 soldi.. ma proprio 4 (cento) la acchiappo
tornando ai discorsi seri, abbiamo finito il terzo travaso, probabilmente dopo je levo ancora un po di ciccia ma tutto sommato ci siamo.
non so proprio cosa fare per l' albero. se ne facessi uno con la spalla tutta arrotondata, ma non con lo scivolo (come il mio) è facile che risolvo un problema e ne creo un altro, ovvero che poi non mi si riempie il carter pompa...
stamattina pensando alla nefasta giornata in cui dovrò rimetter le gambe sotto un tavolo di scuola, ho pensato che le LML hanno il benedetto lamellare e vorrei capire che diavolo di albero usano, se simile a quello del PX o meno. ma non ho trovato nulla.
LucaGT, l' albero che alla fine non hai usato, com'è? andrebbe bene per noi?
cribbiolina avete ragione. ma se proseguissi con l' imbocco/valvola anche sull' altro carter? nella foto sopra è fatto così, almeno devierei un po di flusso al centro dell' albero. se poi faccio lo smusso a 45° sulla spalla lato frizione dovrei essere quasi a cavallo. oppure è troppo poco fluidodinamico?
vado a dare un' occhiata alla fattibilità dell' idea. tanto di ciccia da asportare c'è n'è...
Vai a trovare pistone grippato e fatti saldare il pacco in mezzo e rimetti il tuo albero cosi sei apposto _per sempre![]()
no, ho detto una cavolata, pensavo che i carter fossero sullo stesso piano, invece c'è un gradino. dalle foto si capisce meglio cosa voglio dire
lo spazio non colorato è dove i due carter toccano. per fare quello che dico sarebbe da fare un riporto. se faccio un riporto a quel punto piazzo il portapacco al centro dell' albero, prendo un albero spalle piene, ci faccio lo smusso sulle spalle (come i due di lucaGT e Felice) e finalmente abbiamo un bel motore senza troppi problemi.
ora ho lavorato l' albero e sto chiudendo il blocco, domani pomeriggio lo facciam partire e vediamo se è cambiato qualcosa. entro sera vi metto i dati di compressione e squish.
Pistone e Zango, mi avete preceduto! ci ho messo quasi mezz' ora a scrivere il post e non ho letto il vostro commento.. comunque l' idea sarebbe quella di saldare il pacco al centro, anche perchè ora come ora c'è poco da fare con questa configurazione.
la foto dei carter l' ho presa da un post di Mega, qui, su vesparesources, per farvi vedere cosa intendevo fare io.
mi son dimenticato di dire che abbiamo ragionato su come avvicinare la cuspide all' albero (ora è distante più di un centimetro emmezzo), ma senza riporti è impossibile.
quindi Felice, se non dovesse funzionare, aspettati una nostra visita. il problema sarebbe che non conosco gente capace di saldare bene l' alluminio.
prima di fasciarci la testa rompiamocela, e per rompercela lo proveremo nel fine settimana sotto la vespa.
Stay tuned
Ultima modifica di Maverick_96; 10-09-13 alle 16:05
Maverik il lavoro che stai facendo albero e terzo travaso sicuro che troverai miglioramenti e non mi permetto di insistere e che avevi il blocco in mano tutto la. E come ti ho gia detto per me era fantascienza fare il riporto poi invece e stata una ca.....ta.
Se non hai già chiuso lavora ancora un po il terzo travaso dal pacco fino sfiorare il prigioniero su entranbi i carter . Fa un bel buso come se dise qua.
Se dici lamellare Pistone è una garanzia,e su questo poco da dire.
Io sinceramente vista la vicinanza un giretto da lui me lo farei,anche solo per vedere i suoi lavori.
Quel portapacco ACME ispirava anche a me,ma visti i vostri problemi mi sa che cercherò ancora a lungo e mi concentrerò per ora sul motore a valvola.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
certo certo che lo andiamo a trovare.. anche solo per offrirgli una birretta per l' aiuto che ci fornisce tutti i giorni(lucaGT, prima o poi un giro in sardegna lo faccio, ho anche altra gente che devo salutare e a te arriva una cassa intera
)
comunque il problema non penso sia il lamellare in se, certo non è una soluzione azzeccatissima, ma con un po di metodo empirico ce la caveremo
-Prova 177 polini lamellare- parte seconda - YouTube
oggi l' abbiam acceso. a naso qualche giro in più lo fa. peccato che avevo impostato male il cellulare nuovo e il video fa cagher.
fa un bel rumore da motosega e notoriamente le motoseghe girano forte!l' unica cosa che mi impensierisce è quella specie di entrata in coppia... domenica mattina lo mettiamo sul telaio, vi sapremo dire poi con certezza come gira.
Ultima modifica di Maverick_96; 11-09-13 alle 19:02
scelta obbligata, caro Pistone.. sul cavalletto è l' unica marmitta che riesco a farci stare!
Su su sul telaio quel motore mica possiamo stare qui a girare i policischerzo e
haha, domenica pomeriggio se tutto va bene avrete il video. prima non ho materialmente tempo per poterlo fare