trovato
Albero motore SERIE PRO by W5 | SIP-Scootershop.com
comunque si tipo 4T, a breve lo devo realizzare per il mio lamellare
Curiosità : che studiate?
trovato
Albero motore SERIE PRO by W5 | SIP-Scootershop.com
comunque si tipo 4T, a breve lo devo realizzare per il mio lamellare
Curiosità : che studiate?
sti crucchi son tutti entusiasti di quell'albero!!
Io ho montato tutto ma non ho avuto modo di fare una prova su strada , ho avviato questo pomeriggio e nonostante sia passato da 12 circa a 11 , 2 di RC la pedivella è tosta da far paura ed il motore è molto più reattivo , cautelativamente ho ingrassato la carburazione dando un giro alla vite , se il tempo permette ed io son libero sabato mattina lo dedico e briciare miscela !!
Ultima modifica di Gt 1968; 20-03-13 alle 21:51
Sip dice che è ricavato da un mazzucca c 60, quindi, teoricamente, quella lavorazione potremmo farla anche noi.
però Pistone avrà le sue motivazioni per dire che non vadano bene, ce le puoi illustrare?
Francesco (vesbat sul forum) e suo cugino (a cui stiamo facendo questo motore) frequentano rispettivamente la 3a e la 2a Scientifico, mentre io sono in terza ITIS, indirizzo Aeronautica.
Le motivazione di pistone le conosco molto bene è hanno un senso logico , ma visto che quell'albero è gratis e le lavorazioni le facciamo da noi ti restano dei bei soldini in tasca .
Tuttora io ho un albero molto peggio di quello per lavorazione non proprio correte che svuota tanto il carter pompa , con quello sarei messo già meglio
ok, quindi ci consigli di effettuare quel tipo di lavorazione, per renderlo un albero a gomiti.
per quanto riguarda la bilanciatura (o equilibratura), sarebbe già corretto così?
mi hai fatto venire il dubbio riguardo al carter pompa.. non è che poi ci troviamo con troppo volume che va ad abbattere la pressione?
Osservazione corretta quella del volume , lo stesso discorso varrebbe con lo special , se vuoi pompare il carter pompa devi fare come pistone , albero a spalle piene con volano lato valvola smussato , ma nel tuo caso cambia poco sulle prestazioni .
Sai quante vespe circolano col pacco lamellare che vuoi mettere tu e albero special lip? una marea e vanno tutte bene , quindi stai tranquillo
Per l'equilibrattura se lavori le mannaie in modo simmetrico e in quel modo saresti ok
Ultima modifica di Gt 1968; 20-03-13 alle 22:24
beh, perchè anche contando che abbiamo un pacco molto generoso, e che il fluido ha una certa inerzia, avere un buon volume nel carter può favorire, dato che si riempirebbe per bene (sempre a supposizioni).
domani ne parlo con gli amici e vediamo che fare, penso che questa sia l' ipotesi che verrà presa più in considerazione.
come potremmo effettuare le lavorazioni? l' unico vero problema è quello..
La teoria del lamellare dice che per avere il massimo rendimento devi avere meno volume possibile nel carter , però detto così e troppo vago e se entriamo in merito a questa discussione non se ne esce più , ci sono molteplici correnti di pensiero , nel tuo caso che monti uno special o quello a mannaie o quello in stile pistone gripatto penso che cambi poco o nulla quindi opterei per la via più economica semplice e rapida.
Prima decidi e poi parliamo delle lavorazioni
Un utente di un altro forum, stava facendo la comparazione fra due differenti alberi ed una era prroprio molto simile a questo .....non si capisce come mai si sia perso , ad oggi nessuna notizia, era tanto entusiasta di sto albero ma dopo che gli sono state chieste prove documentate non si è più saputo nulla....
ELABORAZIONI TWINS RACING
capisco.
quindi, ricapitolando, abbiamo 4 possibilità:
1- Albero anticipato con spalla tagliata per aumentare il ritardo fino ad 80°
2- Albero lavorato Special Lip (come quello dell' utente di cui parlavi)
3-Albero lavorato a "campana"
4- Albero spalle piene con smusso sulla spalla (la meno probabile, i soldi scarseggiano)
domani vedo di parlarne e decidiamo. a dire il vero, il nostro problema principale è la lavorazione dello stesso, cerchiamo di scegliere quello più facile da realizzare, ma che abbia al contempo una buona prestazione..
Ultima modifica di Maverick_96; 20-03-13 alle 23:32