Risultati da 1 a 25 di 258

Discussione: 177 polini Lamellare RD 350

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: 177 polini Lamellare RD 350

trovato
    Albero motore SERIE PRO by W5 | SIP-Scootershop.com
    comunque si tipo 4T, a breve lo devo realizzare per il mio lamellare
    Curiosità : che studiate?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    trovato
    Non monterei un coso del genere......
    NEMMENO SOTTO TORTURA.......

Ciao Luca...hqa provato la tua vespa?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    19

sti crucchi son tutti entusiasti di quell'albero!!
    Io ho montato tutto ma non ho avuto modo di fare una prova su strada , ho avviato questo pomeriggio e nonostante sia passato da 12 circa a 11 , 2 di RC la pedivella è tosta da far paura ed il motore è molto più reattivo , cautelativamente ho ingrassato la carburazione dando un giro alla vite , se il tempo permette ed io son libero sabato mattina lo dedico e briciare miscela !!
    Ultima modifica di Gt 1968; 20-03-13 alle 21:51

VRista L'avatar di Maverick_96
    Potenza Reputazione
    13

trovato
    Sip dice che è ricavato da un mazzucca c 60, quindi, teoricamente, quella lavorazione potremmo farla anche noi.
    però Pistone avrà le sue motivazioni per dire che non vadano bene, ce le puoi illustrare?

Francesco (vesbat sul forum) e suo cugino (a cui stiamo facendo questo motore) frequentano rispettivamente la 3a e la 2a Scientifico, mentre io sono in terza ITIS, indirizzo Aeronautica.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    Sip dice che è ricavato da un mazzucca c 60, quindi, teoricamente, quella lavorazione potremmo farla anche noi.
    però Pistone avrà le sue motivazioni per dire che non vadano bene, ce le puoi illustrare?

Francesco (vesbat sul forum) e suo cugino (a cui stiamo facendo questo motore) frequentano rispettivamente la 3a e la 2a Scientifico, mentre io sono in terza ITIS, indirizzo Aeronautica.
    Le motivazione di pistone le conosco molto bene è hanno un senso logico , ma visto che quell'albero è gratis e le lavorazioni le facciamo da noi ti restano dei bei soldini in tasca .
    Tuttora io ho un albero molto peggio di quello per lavorazione non proprio correte che svuota tanto il carter pompa , con quello sarei messo già meglio

Potenza Reputazione
    13

ok, quindi ci consigli di effettuare quel tipo di lavorazione, per renderlo un albero a gomiti.

per quanto riguarda la bilanciatura (o equilibratura), sarebbe già corretto così?

mi hai fatto venire il dubbio riguardo al carter pompa.. non è che poi ci troviamo con troppo volume che va ad abbattere la pressione?

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    ok, quindi ci consigli di effettuare quel tipo di lavorazione, per renderlo un albero a gomiti.

per quanto riguarda la bilanciatura (o equilibratura), sarebbe già corretto così?

mi hai fatto venire il dubbio riguardo al carter pompa.. non è che poi ci troviamo con troppo volume che va ad abbattere la pressione?
    Osservazione corretta quella del volume , lo stesso discorso varrebbe con lo special , se vuoi pompare il carter pompa devi fare come pistone , albero a spalle piene con volano lato valvola smussato , ma nel tuo caso cambia poco sulle prestazioni .
    Sai quante vespe circolano col pacco lamellare che vuoi mettere tu e albero special lip? una marea e vanno tutte bene , quindi stai tranquillo
    Per l'equilibrattura se lavori le mannaie in modo simmetrico e in quel modo saresti ok
    Ultima modifica di Gt 1968; 20-03-13 alle 22:24

Potenza Reputazione
    13

beh, perchè anche contando che abbiamo un pacco molto generoso, e che il fluido ha una certa inerzia, avere un buon volume nel carter può favorire, dato che si riempirebbe per bene (sempre a supposizioni).
    domani ne parlo con gli amici e vediamo che fare, penso che questa sia l' ipotesi che verrà presa più in considerazione.

come potremmo effettuare le lavorazioni? l' unico vero problema è quello..

Potenza Reputazione
    19

La teoria del lamellare dice che per avere il massimo rendimento devi avere meno volume possibile nel carter , però detto così e troppo vago e se entriamo in merito a questa discussione non se ne esce più , ci sono molteplici correnti di pensiero , nel tuo caso che monti uno special o quello a mannaie o quello in stile pistone gripatto penso che cambi poco o nulla quindi opterei per la via più economica semplice e rapida.
    Prima decidi e poi parliamo delle lavorazioni

Potenza Reputazione
    20

Le motivazione di pistone le conosco molto bene è hanno un senso logico , ma visto che quell'albero è gratis e le lavorazioni le facciamo da noi ti restano dei bei soldini in tasca .
    Tuttora io ho un albero molto peggio di quello per lavorazione non proprio correte che svuota tanto il carter pompa , con quello sarei messo già meglio
    Un utente di un altro forum, stava facendo la comparazione fra due differenti alberi ed una era prroprio molto simile a questo .....non si capisce come mai si sia perso , ad oggi nessuna notizia, era tanto entusiasta di sto albero ma dopo che gli sono state chieste prove documentate non si è più saputo nulla....

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Un utente di un altro forum, stava facendo la comparazione fra due differenti alberi ed una era prroprio molto simile a questo .....non si capisce come mai si sia perso , ad oggi nessuna notizia, era tanto entusiasta di sto albero ma dopo che gli sono state chieste prove documentate non si è più saputo nulla....
    Mah o ha avuto un bambino e quindi ha parcheggiato la vespa per un pò o è uno che quando non ottiene i risultati desiderati non fa sapere più nulla
    Ultima modifica di Gt 1968; 20-03-13 alle 22:27

Potenza Reputazione
    20

Mah o ha avuto un bambino e quindi ha parcheggiato la vespa per un pò o è uno che quando non ottiene i risultati desiderati non fa sapere più nulla
    Se non ricordo male era di San Remo o giu' di li...

Potenza Reputazione
    13

capisco.

quindi, ricapitolando, abbiamo 4 possibilità:

1- Albero anticipato con spalla tagliata per aumentare il ritardo fino ad 80°
    2- Albero lavorato Special Lip (come quello dell' utente di cui parlavi)
    3-Albero lavorato a "campana"
    4- Albero spalle piene con smusso sulla spalla (la meno probabile, i soldi scarseggiano)

domani vedo di parlarne e decidiamo. a dire il vero, il nostro problema principale è la lavorazione dello stesso, cerchiamo di scegliere quello più facile da realizzare, ma che abbia al contempo una buona prestazione..
    Ultima modifica di Maverick_96; 20-03-13 alle 23:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •