Per adesso gli 8000RPM saranno difficili da fare,
magari con il 2° step (cilindro rifasato e albero special lip, prima abbiamo deciso così) si potrà parlarne
Per ora già se va in moto siamo a buon punto![]()
Per adesso gli 8000RPM saranno difficili da fare,
magari con il 2° step (cilindro rifasato e albero special lip, prima abbiamo deciso così) si potrà parlarne
Per ora già se va in moto siamo a buon punto![]()
fra, hai centrato il punto.. se va in moto siamo già a buon punto![]()
primo giorno di vacanze e primo pomeriggio libero, ci siamo messi a misurare la fasatura dell' albero e la misura risulta essere 112/75 rispetto al PMS.
se dobbiamo portare il ritardo a 80° allora la fetta di albero da tagliare sarà davvero minima, questione di qualche mm.
ho fatto anche qualche foto dell' albero montato, cercando di capire se si potesse fare qualcosa di utile:
mi è venuto in mente di creare uno scivolo verso il terzo travaso (che dobbiamo ancora raccordare), per agevolare il passaggio dei gas.
però mettendo il cilindro ho capito che non sarebbe servito a molto, dato che c' era la camicia di mezzo.
piuttosto, ho pensato che fresare la "valvola" e fare uno scivolo che arrivi fino alla base del cilindro, sarebbe stato un toccasana per la fluidodinamica, visto che i gas ora si trovano davanti un bello scalino, siccome abbiamo lavorato la valvola facendola "dritta".
in rosso la parte che vorrei asportare.
pareri?
Ultima modifica di Maverick_96; 28-03-13 alle 17:54
per quanto riguarda la fase dell'albero ti consiglio di non ragionare come al valvola, rileva a quanti ° la spalla inizia ad interporsi davanti alla cuspide e non a quanti gradi si chiude, quando le lamelle aprono non devono avere nulla che ostacoli o limiti il passaggio dei gas fino alla loro chiusura.
Anziche tagliarlo di netto ti consiglio di smussare la parte della spalla che si interporrebbe alla cuspide in modo da non silanciarlo tanto e rendere più semplici le operazioni di ripristino .
l'dea di creare un condotto che vada diretto al T3 è buona , l'ho fatto pure io nel mio lamellare.
Molta invidia da parte mia,non ho più tempo ne soldi per il mio progetto,se ne parlerà tra un annetto mio sà,vi seguo comunque.
Domanda,il collettore lamellare quanto lo avete pagato?
PS OT te lo dice un elettrotecnico,le variabili sono molte di più della mera resistenza dei cavi![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
quindi rifaccio le misurazioni tenendo conto della cuspide e non del foro sui carter.
ma per scivolo del T3, intendi proprio uno scivolo che parte dal lamellare e si congiunge sotto il terzo travaso? o quello che avevo intenzione di fare io?
no perchè di mezzo c'è la camicia, senza tagliarla avrebbe poca utilità.
non capisco poi che tipo di smusso debba fare, sempre simile allo special lip?
150€ compreso di lamellare RD350, più 80 mi sembra di phbh 28.
so bene che le variabili sono tantissime in elettrotecnica.. rimpiango i circuitini di resistenze da risolvere con kirchhoff ahahah![]()