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Discussione: 177 polini Lamellare RD 350

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se mamma piaggio fosse in carenze di queste nozioni stiamo freschi , se apri e chiudi un albero si riduce l'interferenza con tutti i problemi connessi, ma questo già lo sai , e se non metti un perno con maggiore interferenza la saldatura è la cosa più economica.
    In questo caso stanno montando pistone 177 , quindi più pesante, su albero originale direi che un controllo e magari un'aggiustatina male non fa.
    Oh ma stasera ci siamo solo noi due a discutere !?!?
    Quando cambi la biella il perno è nuovo....e della misura giusta.
    Se pesi un pistone debitamente alleggerito e lo confronti con un originale 150.....tanto più ti avvicini tanto meno dovrai togliere....o aggiungere al contrappeso.
    Lo si che sugli alberi ho le mie idee...
    Quando saldi scaldi, e se scldi deformi.
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  2. #2
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quando cambi la biella il perno è nuovo....e della misura giusta.
    Se pesi un pistone debitamente alleggerito e lo confronti con un originale 150.....tanto più ti avvicini tanto meno dovrai togliere....o aggiungere al contrappeso.
    Lo si che sugli alberi ho le mie idee...
    Quando saldi scaldi, e se scldi deformi.
    esatto, proprio quello che volevo dire, saldando andrei a creare tensioni e a modificare il trattamento termico del materiale.. meglio non rischiare.

    quanto deve essere l' interferenza ottimale? quando si smonta poi si controlla

  3. #3
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    ragazzi, volevo farvi una domanda: avete provato se col pacco lamellare montato e carburatore avete spazio nel telaio? mi pare lo monterete sotto un px, e mi era sorto il dubbio. Sto facendo mente locale sui pezzi che io dovrei prendere o usare quelli che ho e pensavo ad un pacco cm il vostro con un dell'orto da 28 che ho, ma mi sorge il dubbio che poi non entri nel telaio(large anni 60') e che si debba ruotare troppo il carb. per farcelo entrare..
    monterete una pompa per la benzina??

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    ragazzi, volevo farvi una domanda: avete provato se col pacco lamellare montato e carburatore avete spazio nel telaio? mi pare lo monterete sotto un px, e mi era sorto il dubbio. Sto facendo mente locale sui pezzi che io dovrei prendere o usare quelli che ho e pensavo ad un pacco cm il vostro con un dell'orto da 28 che ho, ma mi sorge il dubbio che poi non entri nel telaio(large anni 60') e che si debba ruotare troppo il carb. per farcelo entrare..
    monterete una pompa per la benzina??
    Credo entri ,è nato per entrare li dentro, della pompa benzina non se ne fanno un piffero ,io abbevero il 34 per caduta

  5. #5
    VRista L'avatar di dademenga
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Credo entri ,è nato per entrare li dentro, della pompa benzina non se ne fanno un piffero ,io abbevero il 34 per caduta
    Se alimenti il carburo a caduta hai un rubinetto che porta più benzina di quello originale, sennò le cose non mi tornano...... giusto????
    ciao

  6. #6
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    finalmente ho trovato del tempo per fare l' albero.

    dopo aver svolto affari di prima necessità (uscire con le amiche non lo considerate tale?? ) mi son messo a lavorare sull' albero:
    all' inizio ho preso in mano il seghetto e tutto tranquillo son stato li per circa 15 minuti.. a un certo punto mi stufo, metto guanti, tuta da lavoro, occhialini e inforco lo smerigliatore!
    pensavo di metterci molto di più, in una mezz' oretta ho fatto tutto, compresa una passata finale con carta di vetro.







    come potete vedere, non ho fatto la spalla completamente a coltello, un po per cercare di non togliere troppo peso, un po perchè non ho idea di come agiscano i carichi in quel punto, e piuttosto di rishiare..

    passiamo ora al carter pompa. direi che siamo a un ottimo punto!





    sono soddisfatto, pur essendo la prima volta che brandisco uno smerigliatore, son riuscito a lavorarci bene.
    poi devo dire che ero sotto attenta supervisione di questo preparatore vissuto, impossibile commettere errori


  7. #7
    VRista L'avatar di dademenga
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Donne e motori?????? mmmmhh.....so già cm andrà a finire
    Poi con l'amico felino cm capo officina direi che sei a posto!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Se alimenti il carburo a caduta hai un rubinetto che porta più benzina di quello originale, sennò le cose non mi tornano...... giusto????
    ciao
    Giusta osservazione uso il rubinetto sip , quello originale andava bene solo se stavi ad 1/4 di gas
    Bel lavoretto sull'albero e sul carter

  9. #9
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    aaazzo ecco cosa ci mancava all' ordine di ieri su sip! il fast flow!!

    vabbè, pace, per accenderlo sul banco va bene anche l' originale, poi quando lo montiamo sul telaio ci penseremo.

    oggi controllo la bilanciatura, anche se non ho capito cosa voglia dire che deve stare a ore 12..
    purtroppo abbiamo fatto ieri l' ordine e ci devono arrivare guarnizioni, paraoli ecc ecc, quindi finchè non arrivano non posso chiudere

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    ragazzi, volevo farvi una domanda: avete provato se col pacco lamellare montato e carburatore avete spazio nel telaio? mi pare lo monterete sotto un px, e mi era sorto il dubbio. Sto facendo mente locale sui pezzi che io dovrei prendere o usare quelli che ho e pensavo ad un pacco cm il vostro con un dell'orto da 28 che ho, ma mi sorge il dubbio che poi non entri nel telaio(large anni 60') e che si debba ruotare troppo il carb. per farcelo entrare..
    monterete una pompa per la benzina??
    Entra tranquillo....
    negli anni 80 avevo una GT 125 con 32 dell'orto
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  11. #11
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    Re: 177 polini Lamellare RD 350

    spero non ce ne sia bisogno.
    in ogni caso, monteremo la "vite" dell' ammortizzatore posteriore del 200 che è leggermente più lunga e alza di qualche mm il serbatoio e nel caso andremo a spessorare la guarnizione del serbatoio per recuperare qualche altro mm

    oggi se faccio in tempo affetto l' albero.. ho deciso di fare il mazzucca perchè c'è meno materiale da asportare, poi per aprire e chiudere l' originale ci vorrebbero tempi biblici. se vesbat vuole farsi un 177 a valvola, se ne compra uno nuovo

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