Ciao Luca! Come va, tutto bene?
Ho rivisto il tuo album di FB con le foto del tuo progetto: Hai tolto il prigioniero ma hai anche saldato e aumentato moltissimo la superficie di contatto e tenuta tra i carter, mentre sul nostro il bordino di tenuta è davvero piccolo e senza prigioniero credo sia molto facile incorrere in problemi di trafilaggi in quel punto.
Appunto per questo sono stato attento a non ridurre ulteriormente lo spessore e ho preferito lavorare la parte più interna del travaso. Come si vede in foto ora c'è un condotto che ha più del doppio della sezione di prima ed è ben raccordato con la base del pacco.

Si poteva limare ancora qualcosina, però sono già arrivato al limite del prigioniero e del carter, quindi ho deciso di smussare il più possibile tutti i bordi e di fermarmi li. Naturalmente abbiamo raccordato il terzo travaso su entrambi i carter e non c'è nessun gradino

Domani montiamo l' albero e facciamo qualche foto d' insieme

Smontando il cambio ho trovato il perno della crociera allentato: potrebbe essere quello che faceva saltare le marce? La crociera l' ho cambiata quando ho rifatto il motore ed era nuova, marca Olympia. Dite che è da cambiare o possiamo tenerla?