Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ultimo quarto acceleratore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di emmeci
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Eraclea
    Età
    39
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    16

    Ultimo quarto acceleratore

    Ciao, ho una 50N del '66 con 75 DR F1, carb 16/10 originale, getto max 58, marmitta siluro, rapporti 19/67, albero anticipato, ruote 9".
    Da quando ho montato il pignone da 19, la vespa ha meno giri massimi e mi piace di più. La velocità massima si aggira intorno ai 67-68 Km/h. Però ho notato che a differenza di prima (con il pignone originale da 18 ) nella parte finale dell'acceleratore non prende giri.

    A me interessa anche poco, può rimanere anche così. Però vorrei sapere da cosa può dipendere (marmitta? carburazione?).

    Grazie

    Ultima modifica di emmeci; 27-02-13 alle 17:09

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Ultimo quarto acceleratore

    Citazione Originariamente Scritto da emmeci Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una 50N del '66 con 75 DR F1, carb 16/10 originale, getto max 58, marmitta siluro, rapporti 19/67, albero anticipato, ruote 9".
    Da quando ho montato il pignone da 19, la vespa ha meno giri massimi e mi piace di più. La velocità massima si aggira intorno ai 67-68 Km/h. Però ho notato che a differenza di prima (con il pignone originale da 18 ) nella parte finale dell'acceleratore non prende giri.

    A me interessa anche poco, può rimanere anche così. Però vorrei sapere da cosa può dipendere (marmitta? carburazione?).


    Grazie

    Possono essere in alternativa o meno l'un l'altra:
    - 75 spompo
    - carburazione magra
    - marmitta tappata
    - anticipo di accensione sbagliato.

    Io su un motore di 50 anni non avrei mai montato il pignone da 19, piuttosto avrei fatto la modifica alla ruota, montando quella da 10"

    Hai provato, mentre vai a 3/4 - tutto aperto a tirare il pomello dell'aria?
    Hai provato a vedere il colore della candela?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di emmeci
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Eraclea
    Età
    39
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    16
    No ma che spompo! È nuovissimo non ha 50 anni! Ho aperto anche i carter l'anno scorso.
    Ho notato questa cosa solo quando ho montato il pignone da 19. La marmitta ha 2 mesi di vita.
    Il getto son andato ad occhio, ho aumentato di 5 punti l'originale che avevo con il 50.
    Le ruote da 10 non ci penso nemmeno!

    Faró la prova dell'aria a 3/4 di acceleratore!


    Sent from my BlackBerry using Tapatalk

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di emmeci
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Eraclea
    Età
    39
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    16

    Ultimo quarto acceleratore

    Riguardo l'anticipo questo è fatto proprio ad occhio! Dovrei regolarlo...in teoria dovrei ritardare un poco.

    Sent from my BlackBerry using Tapatalk
    Ultima modifica di emmeci; 27-02-13 alle 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •