Sotto il dado ci va una rondella spessa circa 4/5mm.
Sotto il dado ci va una rondella spessa circa 4/5mm.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ecco, questo forse è il punto.
Il dubbio che ho è: "l'avrò messo nel punto giusto"?
Non avendo fatto una foto prima l'ho messa giù a sensazione.....
Giusto per capire, indicami quale rondella intendi dall'immagine che carico.
Grazie
03-Ingranaggi-Cambio-Mozzo-Ruota-Posteriore.jpg
Ultima modifica di danitorre; 06-03-13 alle 17:58
Numero 1 nello schema che hai pubblicato
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Provo a verificare.
Ho un dubbio anche sulla posizione 2.
Grazie comunque.
Rieccomi,
domani procedo alle verifiche sulla ruota/tamburo e sulla testa.
Ora, mi è chiaro il serraggio dei bulloni a 16Nm (per la testa) ma per quando riguarda il serraggio del dado nella pos. 22 dello schema a quanto lo serro?
Grazie.
Daniele
Ciao ragazzi,
eccomi indietro dopo un weekend di lavoretti sulla vespa.
Direi che ho risolto la questione della gomma (era il classico dado che non avevo stretto bene) e ho serrato la testa a 16Nm (appena posso la metto in moto per vedere come si comporta).
Oggi ho deciso di cambiare le guarnizioni al carburatore e devo dire che come sempre è stato divertente.
Volevo chiedervi: cosa sarebbe questa "vite" che vedete in foto?
Credo sia anche un argomento trito e ritrito ma, la vite del "minimo" a quanto la registro?
Grazie come sempre degli utili consigli.
Ciao.
Daniele
20130310_160836.jpg
E' la vite che regola la carburazione al minimo (più o meno fino ad 1/4 di acceleratore).
Svitala di 2 giri e mezzo. Poi avvitando smagri e svitando ingrassi.