Ciao mitici!
Rieccomi con un mio nuovo problema.
Fino alla settimana scorsa la mia vespa andava benissimo con un bel suono "pieno" come piace a me. L'unico problema è che pisciava un po' di rudaglia dal attacco del collettore (dove si aggancia la marmitta).
Quindi dedido di svitare il bullone della marmitta (sito comprata l'anno scorso) ma stupidamente non mi rendo conto che l'anello che era saldato intorno....quindi tira e ritira l'ho rancato di peso. .
Va beh....rimetto su l'anello mettendolo sopra alla piccola fessurina che ho creato sull'attacco della marmitta e parto.

Il problema è il seguente. Adesso la moto "sfarfalla" con un suono molto acuto (quasi come se fosse un cicalino).
Quindi ho verificato spruzzando acqua e sapone sul collettore e vedo che fa alcune bollicine (quindi c'è una piccola perdita).

Questo è il mio quesito: dato che ho anche ri-tolto la testa per pulirla e poi ho fatto quell'operazione sulla marmitta cosa devo secondo voi cercare per prima? non vorrei che quel suono coincidesse con il battito in testa del pistone...(scusate se non lo so ma non mi è mai capitato prima).

Fatevi sotto con eventuali domande.

Grazie mille!

D.