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Discussione: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    No....è solo che non volevo star li a rismontarmela...va beh dai...effettivamente è meglio fare così...
    ah dimenticavo...grazie mille.
    Ultima modifica di danitorre; 09-05-13 alle 11:31

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    Dai, è solo una marmitta da smontare, mica devi aprire il motore Puoi tranquillamente andare in Vespa da quello che ti fa la saldatura e torni a casa col buco tappato
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    eh lo so....è solo che la devo smontare li :-D

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    Ciao Iena,
    rieccomi tornato.

    Allora, ho fatto saldare il buco che avevo creato maldestramente sulla marmitta ed ho rimontato tutto.
    Ho notato però che lo sfarfallio si è un po' affievolito ma non è scomparso.
    Noto però che a motore in folle il rumore non si sente metre con marcia inserita e gas aperto si sente più distintamente.

    Non so a questo punto da che parte guardare....

    p:s.: dimenticavo. Ho anche creato dello spessore con la lattina di coca cola (e di trafilamenti da marmitta e testa non ce ne sono)....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    Sicuro che lo sfarfallamento sia della marmitta a sto punto? Oppure sei sicuro che la saldatura fatta abbia tenuta perfetta?

    Se il motore è pulito fatti qualche centinaio di Km e poi verifica bene. Se hai uno sfiato dei segni li deve per forza lasciare.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    Eh, secondo te cos'altro potrebbe essere? Anche perchè lo si stente quanto apri il gas...
    La saldatura è stata fatta bene, su questo sono sicuro.

    Per quanto riguarda il tuo consiglio farò un pò di km. E' solo che sto sfiatamento da proprio fastidio

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

    Iena, mi è venuto un flash leggendo sul forum.
    Non è che potrebbe essere un problema di candela?
    Considera che io ho due candele: B6HS e B8HS ma forse per la mia è meglio la B7HS.
    Quello che ho trovato scritto sul forum è:
    "Se la corrente(e quindi la scintilla della candela per intenderci)viene meno a tratti,la miscela ke resta incombusta bruciando al momento della scintilla,provoca dei soffi dalla marmitta,simili a mini-esplosioni".
    Io ho degli "scoppiettii" (più simili a borbottamenti) quando lascio andare il gas ma presumo che sia abbastanza normale.

    Non so, ho solo buttato lì un'altra ipotesi...

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