No....è solo che non volevo star li a rismontarmela...va beh dai...effettivamente è meglio fare così...
ah dimenticavo...grazie mille.
No....è solo che non volevo star li a rismontarmela...va beh dai...effettivamente è meglio fare così...
ah dimenticavo...grazie mille.
Ultima modifica di danitorre; 09-05-13 alle 11:31
Dai, è solo una marmitta da smontare, mica devi aprire il motorePuoi tranquillamente andare in Vespa da quello che ti fa la saldatura e torni a casa col buco tappato
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
eh lo so....è solo che la devo smontare li :-D
Ciao Iena,
rieccomi tornato.
Allora, ho fatto saldare il buco che avevo creato maldestramente sulla marmitta ed ho rimontato tutto.
Ho notato però che lo sfarfallio si è un po' affievolito ma non è scomparso.
Noto però che a motore in folle il rumore non si sente metre con marcia inserita e gas aperto si sente più distintamente.
Non so a questo punto da che parte guardare....
p:s.: dimenticavo. Ho anche creato dello spessore con la lattina di coca cola (e di trafilamenti da marmitta e testa non ce ne sono)....
Sicuro che lo sfarfallamento sia della marmitta a sto punto? Oppure sei sicuro che la saldatura fatta abbia tenuta perfetta?
Se il motore è pulito fatti qualche centinaio di Km e poi verifica bene. Se hai uno sfiato dei segni li deve per forza lasciare.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Eh, secondo te cos'altro potrebbe essere? Anche perchè lo si stente quanto apri il gas...
La saldatura è stata fatta bene, su questo sono sicuro.
Per quanto riguarda il tuo consiglio farò un pò di km. E' solo che sto sfiatamento da proprio fastidio![]()
Iena, mi è venuto un flash leggendo sul forum.
Non è che potrebbe essere un problema di candela?
Considera che io ho due candele: B6HS e B8HS ma forse per la mia è meglio la B7HS.
Quello che ho trovato scritto sul forum è:
"Se la corrente(e quindi la scintilla della candela per intenderci)viene meno a tratti,la miscela ke resta incombusta bruciando al momento della scintilla,provoca dei soffi dalla marmitta,simili a mini-esplosioni".
Io ho degli "scoppiettii" (più simili a borbottamenti) quando lascio andare il gas ma presumo che sia abbastanza normale.
Non so, ho solo buttato lì un'altra ipotesi...