Risultati da 1 a 25 di 96

Discussione: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Manutenzione periodica in concreto PX 125 E

Iena, mi è venuto un flash leggendo sul forum.
    Non è che potrebbe essere un problema di candela?
    Considera che io ho due candele: B6HS e B8HS ma forse per la mia è meglio la B7HS.
    Quello che ho trovato scritto sul forum è:
    "Se la corrente(e quindi la scintilla della candela per intenderci)viene meno a tratti,la miscela ke resta incombusta bruciando al momento della scintilla,provoca dei soffi dalla marmitta,simili a mini-esplosioni".
    Io ho degli "scoppiettii" (più simili a borbottamenti) quando lascio andare il gas ma presumo che sia abbastanza normale.

Non so, ho solo buttato lì un'altra ipotesi...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

hum ... mi pare strano che sia la candela ... Anche se in effetti senza sentirli questi "soffi" si fa anche fatica a fare una diagnosi
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

hai ragione....è veramente dura.
    Un mio collega mi diceva che, se non sfiata la marmitta, potrebbe anche essere che sfiata il carburatore. Cosa significa?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Rieccomi ragazzi a proporvi un paio di "problemucci" triti e ritriti ma io ho bisogno di un corso base (come si fa per i bimbi).
    Allora la prima cosetta che ho notato è che dopo che l'altro giorno sono andato in riserva dopo tantissimo tempo che non succedeva, ho fatto il pieno e da quel momento ha cominciato a pisciare dal carburatore.
    Allora ho pensato, magari si è bloccato il galleggiante nel momento in cui ho girato la leva del rubinetto. Quindi ho mosso la leva da "riserva" ad "aperto" per 3/4 volte e la situazione è migliorata (nel senso che piscia sempre ma non un lago come prima).
    Quindi vi chiedo, qualche idea su dove possa mettere le mani?

Seconda questioncina. Sento un rumore metallico molto fastidioso provenire dal bauletto. Il fatto è che non mi sembra che sia la serratura però se mi consigliate una verifica da fare almeno la escludo al 100%.

Grazie come sempre della gentilezza.

Ciaooooo.

D.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da danitorre Visualizza Messaggio
    Rieccomi ragazzi a proporvi un paio di "problemucci" triti e ritriti ma io ho bisogno di un corso base (come si fa per i bimbi).
    Allora la prima cosetta che ho notato è che dopo che l'altro giorno sono andato in riserva dopo tantissimo tempo che non succedeva, ho fatto il pieno e da quel momento ha cominciato a pisciare dal carburatore.
    Allora ho pensato, magari si è bloccato il galleggiante nel momento in cui ho girato la leva del rubinetto. Quindi ho mosso la leva da "riserva" ad "aperto" per 3/4 volte e la situazione è migliorata (nel senso che piscia sempre ma non un lago come prima).
    Quindi vi chiedo, qualche idea su dove possa mettere le mani?
    Magari hai fatto troppa benzina e ti usciva dallo sfiato

Citazione Originariamente Scritto da danitorre Visualizza Messaggio
    Seconda questioncina. Sento un rumore metallico molto fastidioso provenire dal bauletto. Il fatto è che non mi sembra che sia la serratura però se mi consigliate una verifica da fare almeno la escludo al 100%.

Grazie come sempre della gentilezza.

Ciaooooo.

D.
    Al 90% è la serratura. Quando senti il rumore prova a bloccarla con un dito.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Magari hai fatto troppa benzina e ti usciva dallo sfiato

Al 90% è la serratura. Quando senti il rumore prova a bloccarla con un dito.
    Grazie iena.
    Beh ti dico che ne ho messa un po' di miscela ma non era piena. Non la riempio mai fino all'orlo...
    Per la serratura non sembra. Se ci metto un dito il rumore lo fa lo stesso.
    Se invece apro completamente lo sportello mentre vado il rumore sparisce. Se invece apro di poco continua a fare il rumore metallico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •