Salve a tutti
potreste consigliarmi un albero motore da montare su una pk s
configurazione: 90 polini raccordati 19-19 carburatore
volano tipo originale o anche uno tipo hp
che cono scegliere 19 0 20???
che ne pensate degli rms???
Salve a tutti
potreste consigliarmi un albero motore da montare su una pk s
configurazione: 90 polini raccordati 19-19 carburatore
volano tipo originale o anche uno tipo hp
che cono scegliere 19 0 20???
che ne pensate degli rms???
pensate che non reggano un 90??? o che c'e' il rischio di schiavettare o peggio di sfilettare qualche sede????
Albero originale piaggio con biella nuova.Quasi indistruttibile.
concordo.... gli RMS dire che sono indecenti è poco...non so perchè ci si ostini a mettere sempre roba scadente...
come gli RMS anche gli Olympia non sono un gran chè.... ah certo, le spalle sono unite ma ci sono degli spinotti o che sono laschi o che sono messi dentro a grippaggio...insomma se ne vedono di tutti i colori!
certo è che neanche DRT o mazzucchelli brillino eh....
quoto originale piaggio cono 19 se devi montarlo sul volano pk S, se vuoi cambiare il volano in maniera economica metti slbero cono 19, statore pk s e volano special. Se vuoi montare una accensione completa hp prendi un originale cono 20
non sono d'accordo su alcune cose... gli RMS hanno materiali peggiori , si sfilettano prima ,e sono piu' fragili in generale...su quelli hai ragione..tempo fa conoscevo un tipo che ne montava uno sotto un 102 , ci avrà fatto quasi 10000km , e l'ultima volta che l'ho sentita accesa quella vespa , ho sentito un battito di biella...
ma non è vero che gli olympia non sono un granchè , sono allo stesso livello degli alberi DR. io monto un olympia in corsa 51 dall'anno scorso , ho tolto il volano innumerevoli volte (volano da 1,8-2,0kg)e il filetto regge ancora alla perfezione , nessun tentennameno , lo anticipai anche a mano quest'albero...e va uno spettacolo ,sono convinto che durerà un sacco di anni , poi è ovvio che il ricambio difettoso puo' capitare a chiunque , anche un tizio tempo fa mi disse che ne montava uno sotto un 130polini da qualche anno ,e si trovava benissimo,per farti capire....di DRT nemmeno ho mai sentito nessuno lamentarsi ,mi è nuova questa...
infine , su mazzucchelli mi trovi d'accordo in quanto non li trovo così buoni come alcuni li elogiano , sappiamo poi che con volani da 2,0kg e oltre si spezzano come grissini i coni volano... piuttosto sono curioso di sapere cosa ne pensate dei nuovi pinasco , ho sentito pareri discordanti...
come alberi buoni su VR si parla molto bene dei mec-eur e dei tameni anchebè direi che si puo' scegliere fra molte marche..