Ciao a tutti,
vi racconto da dove nasce il mio dubbio. Ero in procinto di chiudere i carter ma mi si rompe un pezzo di guarnizione in prossimità della camera di manovella così mi reco da un meccanico/preparatore di zona per comprare una nuova guarnizione onde evitare di fare ordini online per solo questo pezzo e perchè alla piaggio mi avevano chiesto più di 15 euro per il kit mentre online l'avevo preso a meno della metà.
Il meccanico mi dice subito che la guarnizione in mio possesso non va bene perchè troppo sottile rispetto l'originale, inoltre mi dice che stufo di non trovare più guarnizioni buone lui ora se le fa ritagliandole da fogli appositi, mi porta in officina e mi fa vedere la cosa, in effetti la carta che usa mi sembra più spessa..
Gli dico che devo montare il 102 e mi fa che a maggior ragione devo mettere una guarnizione fatta come si deve..
Cosa mi conviene fare? Vi torna quello che mi ha detto?
Secondo me se me ne faccio fare una mi chiede almeno 15 euro perchè ha detto che con 5 euro (costo del kit di concorrenza) non ci si paga neanche un foglio..
Mi son letto le altre discussioni riguardo la chiusura con mastice ma vorrei riuscire a usare solo la carta visto che i carter son lisci perfetti.
grazie