Sono appena andato a prenderla ed e' messa peggio di come mi pareva.
Diciamo che sara' una soddisfazione maggiore il metterla di nuovo come mamma Piaggio la fece.
Le cose piu' eclatanti sono:
1) manubrio completamente bloccato, sia il gas che il cambio non si muovono neppure a martellate, ho dato intanto una bella quantita' di svitol e provato con un mertello in plastica perlomeno a sbloccare il manubrio lato cambio che e' bloccato sul segno del folle e non ne vuole sapere, ho smesso per evitare di danneggiare il manubrio, stasera svitol e riprovo, che consigli potete darmi su questo punto?
2) pancia sinista (quella con lo sportellino) col fondo bucherellato e ruggine passante, evidentemente era all'acqua e si e' infradiciata, pancia destra con una delle striscette sopra al volano mancante e bozza ritiurata su maldestramente a colpi di martello. Pensate sia il caso di sistemarle o e' meglio da subito cercare qualcosa usato in buone condizioni? Le pance ci vogliono le sue o e' compatibile con altri modelli? (sono quelle con le modanature)
3) asse della leva messa in moto rotto, poiche' apriro' il motore penso che dovro' cambiare asse e relativa semi-ingranaggio (ma come si chiama esattamente?), anche questo e' compatibile con altri modelli o ci vuole il suo per forza?
Per ora direi che e' abbastanza, sabato se ho tempo inizio a smontare il motore e cerco di tirare via la forcella.
Grazie
Seguiranno alcune foto appena riesco a farle!