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Discussione: Restauro impegnativo VBB1T

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Per la sabbiatura, adesso io pago 120 euro a vespa, quindi, regolati prima di far casino. Al limite, il casino lo puoi fare per via del tempo che ci ha impiegato da quando gli hai portato i telai sino a quando non te li ha restituiti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro impegnativo VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Per la sabbiatura, adesso io pago 120 euro a vespa, quindi, regolati prima di far casino
    Il mio sabbiatore mi ha chiesto 50€,alla fine è andata a ritirarla il mio carrozziere e gli ha dato 30€ perchè lo conosceva...Anche 120€ mi sembrano tantini...
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  3. #3
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    Riferimento: Restauro impegnativo VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Il mio sabbiatore mi ha chiesto 50€,alla fine è andata a ritirarla il mio carrozziere e gli ha dato 30€ perchè lo conosceva...Anche 120€ mi sembrano tantini...
    Non so come tu possa aver pagato 30 €, solo solo che per 30 €, il mio sabbiatore, prende un secchio di sabbia e me lo tira addosso, facendo di tutto per prendermi in testa!!!
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro impegnativo VBB1T

    Non scherzo.30€ grana grossa e mi ha tolto anche 1mm di antirombo sulla pedana. Sono rimasto molto soddisfatto del risultato visibile nel post del mio restauro che presto aggiornerò:
    http://old.vesparesources.com/restau...restauro+vnb5t Lui sabbia le Vespe a 50€.Se a qualcuno può interessare
    Piemme Snc Di Pigato & Pavan

    Via Antonio Meucci, 3, 36057 Arcugnano, Vicenza (Veneto)
    Tel. 0444 288760‎
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  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: Restauro impegnativo VBB1T

    Montato strisce pedana, tappetino centrale e scritta scudo, ora passiamo (in attesa del bordoscudo largo che non riesco a trovare) al montaggo del cavalletto.

    Mi risulta che sulla VBB1T siano stati montati due differenti modelli, il primo uguale alla VNA con staffe in alluminio pressofuso fissate con una sola vite mentre il secondo con le staffe in acciaio normali come i modelli successivi, e' esatto?

    Il secondo modello, visto che se chiedi quello della VBB1 ti danno sempre il primo che e' solo dei primissimi modelli, che diametro di tubo deve avere?

    E la molla era quella grosse con meno spire o quella lunga tipo px (entrambe nell'ultima immagine)?

    Grazie
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  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Montato strisce pedana
    Ma che bravo, hai montato le strisce della pedana!
    E quando dovrai montare il bordo scudo, che farai, lo monterai sulle strisce della pedanaaa???
    Ottimo e abbondante, continua pure così!!!
    Per il cavalletto, non so risponderti, e la molla è quella grossa.
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  7. #7
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma che bravo, hai montato le strisce della pedana!
    E quando dovrai montare il bordo scudo, che farai, lo monterai sulle strisce della pedanaaa???
    Ottimo e abbondante, continua pure così!!!
    Per il cavalletto, non so risponderti, e la molla è quella grossa.
    Sotto al primo puntale esterno ne va un centimetro, non sara' un problema togliere e rimettere un ribattino, anche su una special feci la stessa cosa ed e' venuta bene.
    Daltronde il bordoscudo largo e' un problema perche' non si trova e preferisco apettare che mettere quello fino che vende la Piaggio e i ricambisti.
    So che sarebbe la prima cosa da montare, ma fino a che non montero' il manubrio posso benissimo andare avanti anche senza bordoscudo.

    Molla grossa ok!
    Mi sa a questo punto che il cavalletto sia lo stesso delle varie vnb4 5 ecc.


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