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Discussione: Restauro impegnativo VBB1T

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  1. #40
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: Restauro impegnativo VBB1T

    Il motore e' ultimato e pronto per essere montato.
    La cuffia non l'ho volutamente verniciata in nero come fanno alcuni perche' vorrei fosfatarla, anche se al momento non ho trovato nessuno qui in zona che fa questo trattamento.
    Ho due perplessitā, la prima riguarda l'uscita dei cavi dalla zona volano, su alcune vbb1 ho visto che tuti i fili li facevano uscire dal foro dove c'e' la morsettiera in bakelite e sempre dalla morsettiera i due fili che alimentano la bobina AT vengono fatti uscire per andare alla bobina, su altre invece ho visto che i due fili della bobina at vengono fatti uscire dal secondo foro (come ho fatto io), qual'era la giusta versione?

    Inoltre devo decidere se utilizzare il raddrizzatore originale o montare un ponte a diodi moderno, che ne pensate?
    Come controllo che quello originale sia ancora in buono stato?

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