Premesso che sono curioso di vedere qualche foto, io direi
1)Ti consiglio di abbondare con lo svitol, ma soprattutto di smontare i comandi sia del cambio che dell'acceleratore. Il mio meccanico una volta riscaldo un poco il manubrio per sbloccare il cambio, ma non so quanto sia "valido" come metodo e soprattutto se ci sono controindicazioni, a parte la vernice rovinata
2)Anche se molti pensano il contrario, come più volte ha sottolineato il SignorHood, le pance di questi modelli sono tutte e perfettamente uguali: lo stampo era lo stesso, cosa confermata dallo stesso codice ricambio per tutti i modelli.
Io ti consiglio di iniziare a cercare delle pance di ricambio se le tue sono molto disastrate(io dovrei avere una pancia destra di una VBB con ancora le modanature)Se invece sono di facile restauro allora procedi con il recupero
3)Il motore della VBB è perfettamente identico come struttura ad ogni motore largeframe. Quindi i ricambi sono di facile reperibilità. Penso che a te si sia rotto l'asse dell'ingraggio a mezzaluna della messa in moto, giusto? E' facile da reperire(è identico a tutte le largeframe, eccetto il px che monta una pedivella diversa)
Forse, ma non ne sono sicuro, hai l'asse completamente dentato, ma anche se metti un asse con un millerighe diverso non cambia nulla, eccetto se metti quello di un PX(in questo caso la pedivella è troppo alta)