Citazione Originariamente Scritto da Marben
Non è messa benissimo, ma nemmeno tanto male. Costo, se non sono indiscreto?

Questione pedivella. Occhio che gli alberini ed i millerighe delle largeframe pre-PX non sono uguali.
Per esempio VNA-VBA-VBB-VNB e simili/contemporanee (credo pertanto anche GL e Super) avevano il millerighe con solchi non molto marcati ma numerosi. Le Sprint/GT/Sprint Veloce/GTR/Rally, invece, avevano solchi più profondi, ma meno numerosi, distribuiti in uno spicchio, immaginando di guardare la sezione dell'albero della messa in moto.
La modifica fu probabilmente apportata per la delicatezza del millerighe stesso, che aveva la tendenza a sgranarsi.

La pedivella PX ha sostanzialmente la stessa sede delle Sprint e simili, tuttavia i solchi sono ruotati di diversi gradi.
Prezzo sui 200 euro.
Ho controllato e quello che rimane dell'alberino della messa in moto e' un millerighe fitto che ricopre l'intero albero mentre quello della mezzaluna della VNB che ho tolto dal motore ha proprio uno "spicchio" di solchi piu' profondi. E' da capire se la leva di avviamento della VBB e' molto diversa esteticamente da quella della VNB nel qual caso devo per forza trovare una mezzaluna originale della VBB.
Ho provato a guardare qualche foto in proposito ma cosi' a vista, grosse differenze non le noto.