Si questo "fenomeno" è quasi certamente dovuto alla crisi ; infatti chi vende Vespe antiche o Auto/Moto d'epoca lo fa per questione di soldi e di bilancio ; se in passato avevano comprato il mezzo per svariati motivi ; oggi non riescono più a mantenerlo e sono costretti a rinunciare alla Vespa/Auto/Moto D'epoca se voglio far quadrare il bilancio famigliare. Io non credo che persone benestanti o pensionati con 1200-1500 euro al mese (che non sono affatto benestanti ; ma pur sempre hanno lo stipendio assicurato (per ora) ) appassionati di mezzi d'epoca vendano i propri mezzi ; ma lo fa chi è costretto ; chi non riesce a mantenere il mezzo d' epoca (purtroppo).
Comunque credo che i prezzi delle Vespe/Moto/Auto d'epoca costruite fino agli anni 80 continueranno a crescere; anche se non più come in passato ; ma aumenteranno nel corso degli anni (mi auguro di no) ; si arriverà al punto che vi saranno quelli che hanno tanti soldi che possono permettersi Auto/Moto d'epoca dove 10000 euro sono come niente e chi invece ha qualcosa da parte ; ma non può spendere quello che ha per una Vespa 98 o Faro basso
.
Io mi auguro che non sia cosi e spero di sbagliarmi ; ma la situazione dell' Italia e di altri paesi (soprattutto noi) e in stallo e non si cresce affatto.
Speriamo che ci sia una svolta a breve periodo.