Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mozzo da 10" vespa Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Re: Mozzo da 10" vespa Special

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non arriva a filo la boccola dell'ammo....starebbe più bassa e, se non ricordo male, la cartella (spessore) è maggiore a quello che vedo
    Hai ragione anche tu, ma sinceramente non trovo altre spiegazioni a quel perno così grande, a meno che no ci fosse montato un ammortizzatore particolare con altro diametro dell'occhio.

Cordialmente

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Hai ragione anche tu, ma sinceramente non trovo altre spiegazioni a quel perno così grande, a meno che no ci fosse montato un ammortizzatore particolare con altro diametro dell'occhio.

Cordialmente
    Oppure hai ragione anche tu e c'era montato un'ammortizzatore con quella boccola larga quanto l'asse.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Per me resta un mistero.
    Sicuramente non è un occhiello rimasto da un ammortizzatore, sembra piuttosto una modifica, ma sfido a trovare una boccola che calzi così perfettamente, con un lavoro così si sarebbe acquistato un mozzo nuovo credo.

VRista L'avatar di gabrielepessina
    Potenza Reputazione
    14

l'ammortizzatore tutto in metallo della mia N ha una boccola in gomma e l'anello molto piu' grande di uno normale. di conseguenza anche il perno del mozzo è molto più grande. non ho potuto montare l'ammortizzatore dello special neanche sfilando la boccola in metallo sullo stesso.
    Foto126.jpg Foto128.jpg

ciao

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

L'ammortizzatore che hai messo in foto è un aftermarket (coprimolla in metallo) per la 50 prima serie, è capitato lo stesso sulla N anno 68' (o 69' non ricordo ora) che sto sistemando, che aveva però l'ammortizzatore con calottina in plastica e interno senza molla ma con i gommini ammortizzanti, quindi per le Vespe 50 prima serie.
    L'ammortizzatore in questione non aveva più tutto l'occhiello finale (si era dissaldato dal corpo), per curiosità provai un ammortizzatore special e mi accorsi che non entrava perchè il perno sembrava più grande.
    A memoria non mi pareva che la Piaggio avesse fatto mozzi particolari per le 50 (a parte le forcelle come la tua che ha il tubo finale diverso e montava sulle SS e su alcune prima serie ed N per smaltimento scorte), e a prima vista non sembrava una boccola, non si muoveva in nessuna maniera, allora ho provato a scaldare il perno e con un paio di pinze "grip" e senza nenche troppa fatica la parte che si era grippata sul perno è venuta via.
    Ho riprovato l'ammortizzatore special e montava perfettamente, per cui il perno ha la stessa dimensione sia per le prima serie che per dopo, ovviamente escludendo il carterino in lamiera ribattuto che varia a seconda del diametro dei cerchi.
    Questa è la mia esperienza.

Cordialmente

Potenza Reputazione
    14

sicuramente è come dici, avendo a disposizione un altro mozzo l'ho sostituito senza tentare di togliere la boccola che anche a me non sembrava tale, ma un corpo unico.
    ti ringrazio per le info.

ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie Casabis
    credo che la tua esperienza sia simile alla mia, farò questa prova e poi ti faccio sapere.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da gabrielepessina Visualizza Messaggio
    l'ammortizzatore tutto in metallo della mia N ha una boccola in gomma e l'anello molto piu' grande di uno normale. di conseguenza anche il perno del mozzo è molto più grande. non ho potuto montare l'ammortizzatore dello special neanche sfilando la boccola in metallo sullo stesso.
    Foto126.jpg Foto128.jpg

ciao
    tienila da conto quella forcella che è un pezzo raro assaje

Potenza Reputazione
    14

l'ho usata per la replica della SS. grazie

ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte