Salve
ho da poco preso una vespa 125 primavera 2^ serie che dal numero di telaio dovrebbe essere stata prodotta nel 1976.
La vespa è senza documenti e targa perciò devo fare l'omologazione ASI o FMI per poterla re immatricolare.
E' in un ottimo stato di conservazione e dopo aver ripulito serbatoio, carburatore e cambiato l'olio è partita al primo colpo, luci, stop e clacson funzionano alla perfezione e fa un rumorino niente male.
I miei quesiti sono i seguenti:
1) sullo scudo erano stati fatti dei fori per mettere il nasello del PX, come posso fare per chiuderli senza dover riverniciare tutto lo scudo?
Immagine 024.jpg
2) il fanale posteriore è quello di un terza serie, però da alcune ricerche ho visto che altre primavera prodotte in quell'anno hanno lo stesso fanale, è possibile che mi facciano questioni per l'omologazione o è meglio che procuri un fanale in tinta del 2^ serie?
Immagine 022.jpg
3) la marmitta che ho trovato montata è una siluro, posso lasciarla o devo mettere il padellino per l'omologazione?
Immagine 025.jpg
Ovviamente ho già sostituito il bordo scudo con quello in alluminio e inserisco di seguito altre foto che mi fanno optare per non fare nessun intervento di carrozzeria.
Immagine 006.jpg
Immagine 004.jpg
Immagine 005.jpg
Immagine 008.jpg
Per concludere mi è stato consigliato di effettuare l'omologazione tramite ASI in quanto al momento, benchè più cara, sembra essere più celere dell' FMI.
Consigli?