ciao a tutti..
come da titolo,sto cercando di carburare la mia et3 dopo avere rimesso la doppia della pinasco in alluminio, abbandonata in cantina da tanti anni
dunque....ho lasciato il 19-19 originale,,ho solo aumentato il getto massimo portandolo a 84...
marmitta originale Piaggio
ho regolato l'anticipo ruotando lo statore in senso antiorario...non so di quanti gradi....circa 3-4 mm.dalla tacca originale..
la vespa va abbastanza bene...è aumentato l'allungo.....anche la velocità sembra aumentata di circa 5-10 km....
l'unico problema è la velocità a prendere giri ai bassi.....praticamente quando accelero non risponde prontamente all'apertura del gas...
tende a borbottare per poi prendere giri...
cosa dite...??
ho pensato possa essere il getto del minimo troppo grande....ma è quello originale...60..
ho tolto il filtro dell'aria lasciando solo il coperchio,ma non vedo miglioramenti...
la vite laterale dell'aria è svitata di circa un giro....
con la regolazione dell'anticipo originale,va ancora peggio....
forse ci vorrebbe un bell'albero anticipato.....mazzucchelli,magari..!!!....ma forse non dipende da questo....
avete qualche consiglio da darmi????
grazie....![]()