Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
SCUSA Gino MA FORSE non mi sono spiegato le visure e in particolare l'estratto cronologico è quello da fare " non a caso " perchè quando si reimmatricola un mezzo demolito ecc chiedono quello ? :Il Certificato/Estratto Cronologico PRA consente di verificare tutti i passaggi di proprietà di un veicolo.
E' un documento rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico nel quale vengono riportati, in ordine cronologico, tutti i dati tecnici e giuridici annotati dalla prima iscrizione e aggiornati alla data della richiesta: dati tecnici (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, tipo di carburante, uso, ecc.), i dati anagrafici dei proprietari (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza), prezzo di acquisto, operazioni effettuate, eventuali ipoteche o gravami.
So perfettamente cos'è un estratto cronologico, come ho spiegato prima e, se serve per un'eventuale reimmatricolazione, può anche chiederlo. Ma, nella fattispecie, non serve a conoscere l'anno di immatricolazione perché l'estratto ti fornisce i dati SOLO dalla data di prima iscrizione al PRA, cosa che, in questo caso, è avvenuta con qualche anno di ritardo rispetto all'immatricolazione, infatti si tratta di una prima iscrizione tardiva.

Ciao, Gino