Se riesci a trapanare un po' con una punta per acciaio potresti provare con un esattore bulloni conico sinistrorso, si trova nelle ferramenta ben fornite o in qualche officina meccanica.
Se riesci a trapanare un po' con una punta per acciaio potresti provare con un esattore bulloni conico sinistrorso, si trova nelle ferramenta ben fornite o in qualche officina meccanica.
Ultima modifica di Vespa30; 01-03-13 alle 18:47
[SIGPIC][/SIGPIC]
di solito con una buona saldatura basica dovresti farcela , sul dado che saldi facci un cianfrino e insisti un po con la saldatura in modo che scaldi bene tutta la zona circostante e che la saldatura stesso penetri bene nei due pezzi , se bensaldato riesci anche col rutilico
googolando ora so che lo smusso che si fà tra due pezzi da saldare si chiama cianfrinaturaconoscevo il termine ma non so perchè lo legavo agli infissi di casa
come dici tu, dopo il primo bullone dissaldato, ho insistito con l'elettrodo fino ad arroventare la vite, ma non c'è stato verso
per fare un cianfrino dovrei trapanare, passo in ferramenta e vedo che punte posso prendere
è sicuramente bloccata da ruggine, sabbia e grasso solidificato, in pratica cemento, per togliere il famoso prigioniero lungo che chiude i carter ho penato un bel pò, c'era ghiaia e sabbia solidificata nello scatolato che lo bloccava
Il problema, mi sa che sta dalla parte opposta a quella dove saldi e cioè dalla parte del dado.
Magari qualche foto aiuterebbe a capire e, forse, a dare il consiglio giusto e risolutivo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!