Oggi finalmente mi sono deciso: era ormai qualche mese che ce l'avevo in garage e oggi ho montato la famosa paratia! Fino ad adesso avevo tamponato con un "tappo" fatto con del pluriball incastrato nel tunnel, ma evidentemente non faceva molto bene il suo lavoro visto che avevo spesso vuoti quando stiravo le marce.
Ho bestemmiato non poco per montare sta cavolo di paratia. Ero convinto che andasse semplicemente ad incastrarsi nel foro del tunnel, invece vanno smontate le astine della chiusura delle pance laterali!!

La situazione all'inizio dei lavori
020320131533.jpg


La paratia incastrata senza leveraggi delle pance
020320131534.jpg


La paratia fissata con viti e tutto
020320131535.jpg



Poi dopo aver fissato e rimontato tutto sono andato a farmi un giro per verificare se la carburazione ne avesse risentito. Direi di no.
020320131537.jpg
Magari ingrasserò un paio di punti giusto per stare tranquillo.

Unico difetto riscontrato è che mi mura abbastanza presto nonostante la Megadella V4+ e la velocità di punta non è sto granchè
SC20130302-204237.png
Mi sa che devo un po' mettere a posto l'anticipo, e magari aspettare di avere in mano il cilindro nuovo che quello che ho sotto ora ha si le fasce nuove ma avrà almeno 50.000Km


Poi, visto che c'ero, ho finalmente messo bene la batteria con la sua scatola.
Con delle fettucce di camera d'aria e del filo di acciaio mi sono fatto le cinghie per legare la batteria, poi ho messo su il tutto con lo stabilizzatore corretto. Ora finalmente ho una batteria che si ricarica a Vespa in moto
020320131532.jpg

Ora devo solo trovare cosa farne di questa batteria oltre che caricare il cellulare o il navigatore in marcia