Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: consiglio su Vespa GL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ivants
    Potenza Reputazione
    13

consiglio su Vespa GL

Salve a tutti,

chiedo il vostro consiglio in merito al potenziale acquisto di una Vespa GL del 1963. In allegato vi mando qualche foto. Si tratta di un buon conservato - gran parte delle parti sono originali dell'epoca, così come la vernice. La vespa ha bisogno di qualche lavoretto (sostituire puntine, metterla in fase e sostituire paraoli e altre piccolezze). Penso che con 200-300€ me la cavo. Targa vecchia, gomme buone, pochissima ruggine e solo di superficie. Il venditore vuole 2800€. A me sembra un buon prezzo. Voi che ne dite? Prima avevo uno sprint veloce del 73, questa però è 10 anni più vecchia, quindi è già una cinquantenne. Ad ogni modo, sebbene le prestazioni della sprint vl siano migliori, anche la GL non dovrebbe andare male. Ecco alcune fotoVespa 004.jpgVespa 005.jpgVespa 006.jpg

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: consiglio su Vespa GL

Citazione Originariamente Scritto da ivants Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

chiedo il vostro consiglio in merito al potenziale acquisto di una Vespa GL del 1963. In allegato vi mando qualche foto. Si tratta di un buon conservato - gran parte delle parti sono originali dell'epoca, così come la vernice. La vespa ha bisogno di qualche lavoretto (sostituire puntine, metterla in fase e sostituire paraoli e altre piccolezze). Penso che con 200-300€ me la cavo. Targa vecchia, gomme buone, pochissima ruggine e solo di superficie. Il venditore vuole 2800€. A me sembra un buon prezzo. Voi che ne dite? Prima avevo uno sprint veloce del 73, questa però è 10 anni più vecchia, quindi è già una cinquantenne. Ad ogni modo, sebbene le prestazioni della sprint vl siano migliori, anche la GL non dovrebbe andare male. Ecco alcune fotoVespa 004.jpgVespa 005.jpgVespa 006.jpg
    La vespa sembra abbastanza bella ma non da giustificare €2800 euro, penso che il suo valore sia compreso tra i €1800 e €2200. Altra cosa, dubito che riesci a sistemare la vespa con €200-300 forse con 500 te la cavi.

Vol.

Potenza Reputazione
    13

Ciao,
    non so com'è dalle vostre parti, ma in Friuli con 1800-2200€ non si trova manco un PX 125...e non scherzo. Per le riparazioni, visto che me le faccio da solo, non credo che ci saranno tantissime spese. Ad ogni modo grazie per la tua opinione!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ivants Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non so com'è dalle vostre parti, ma in Friuli con 1800-2200€ non si trova manco un PX 125...e non scherzo. Per le riparazioni, visto che me le faccio da solo, non credo che ci saranno tantissime spese. Ad ogni modo grazie per la tua opinione!
    Dipende da quali paraolio devi sostituire. Se sono quelli dell'albero motore devi aprire il motore.

Vol.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Dipende da quali paraolio devi sostituire. Se sono quelli dell'albero motore devi aprire il motore.

Vol.

Ho visto che tu hai una GL. Mi puoi dire se si riesce a trovare facilmente i pezzi di ricambio? Sei contento della tua? grazie

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Io ti posso dire che le due che ho provato erano lentine a prendere velocità, inoltre più di 80 non andavano.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Per me il prezzo non è molto conveniente, ma non è folle per un conservato. Se la riesci a sistemare con 3-400 euro hai il prezzo medio per una GL conservata, quindi tutto nella norma; se ti piace e hai controllato, prendi la vespa!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Se la riesci a sistemare con 3-400 euro hai il prezzo medio per una GL conservata, quindi tutto nella norma; se ti piace e hai controllato, prendi la vespa!
    purtroppo pare che ci sia anche altra gente interessata a prenderla a quel prezzo li. Ho la possibilità di prenderla per 2800 perché sono stato il primo a contattare il venditore. Poi vai a sapere se è vero...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •