Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dairago (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    Ad essere sincero avevo usato proprio il Corteco Blu. Da quando l'ho montato nel 2011 ho fatto circa 10 - 12000 km. Non so se l'ho montato male o se si è proprio rotto, lo scoprirò sabato prossimo quando smonterò il tutto.
    Grazie per i consigli

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    Usa i Rolf
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Usa i Rolf
    Ma anche no ... mi è capitato di trovarne di polverizzati dopo poche decine di anni
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    poche decine di anni???

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dairago (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    Ho appena ordinato il paraolio Corteco blu, oltre a un sacco di ricambi vari che potrei dover utilizzare quando aprirò il motore.
    Speriamo bene...

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    questione paraolio a parte, hai guardato se il tubo benzina calza stretto sul carburatore e/o sul rubinetto? senza trafilamenti
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Disastro Totale!!! Vespa PX 125 Arcobaleno 1986

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    questione paraolio a parte, hai guardato se il tubo benzina calza stretto sul carburatore e/o sul rubinetto? senza trafilamenti
    son d'accordissimo con Fulvio... è possibile (e forse anche molto probabile, chissà) che il difetto sia imputabile al paraolio lato frizione, però prima di fasciarsi la testa è bene controllare tutto per evitare di aprire il motore per nulla... pulisci il carburatore, controlla che il foro sotto la sella non sia otturato, controlla che spillo e galleggiante siano a posto, controlla che il filtro dell'aria non sia lento, controlla che soffietto in gomma non sia forato e controlla che cisia la paratia di plastica a fine tunnel... per quanto riguarda il tubo benzina ha già detto bene il buon Fulvio vespiaggio ... se è tutto a posto puoi, prima di smontare tutto il motore, togliere il volano e controllare se il paraolio da quel lato è buono... se anche quello fosse a posto come ultima spiaggia si può anche fare la prova del tappo di carico dell'olio: accendi il motore e quando è caldo (con lo starter chiuso) svita la vite di CARICO dell'olio... se la vespa prende aria e inizia a salire di giri significa che hai un trafilaggio d'aria, dovuto (a quel punto quasi sicuramente) alla rottura del paraolio lato frizione...
    mi raccomando... l'ultima prova che ti ho detto falla DOPO aver controllato tutto il resto!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •