
Originariamente Scritto da
Echospro
Mah

che dire ..... non saprei cosa consigliarti.
Il Malossone è un cilindro difficile ma come per tutte le trasformazioni occorre seguire delle regole di base e poi affinare il settaggio.
Finora ti ho parlato di squish non sotto il millimetro e mezzo, di anticipo fisso da 17° max, di dare benzina, tanta benzina, soprattutto con un SI taroccato a 26 ... alla fine avevi la tacca dell'anticipo tra I e T (19° / 20°), squish a 1,2 mm, a giudicare dal cielo del pistone una carburazione approssimativa ... poi ti chiedi perchè non va e spacchi ....

Forse ti conviene passare ad un pinasco, un cilindro che ti permette di "sbagliare" settaggio senza pagarla cara oppure restare sull'originale.
Se pensi di tenerti il Malossone, non puoi inventarti i settaggi, altrimenti non va e spacchi sicuro!!!
Parlando di affidabilità: io viaggio in autostrada a 110 costanti con sparate a oltre fondoscala e, per adesso, sono sempre tornato a casa. (sgrat sgrat sgrat

)
Il vespatronic da solo non serve ad un beato c

. Soldi buttati!

Gg