Risultati da 1 a 25 di 386

Discussione: Settaggio Malossi 221

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Re: Settaggio Malossi 221

@Gt grazie per la segnalazione! Ho letto ció che ti é appena capitato. Per fortuna te ne sei accorto "ai box" come diceva qualcuno sul tuo post. A me é successo a 40/50kmh, in cittá, e mi sono cagato davvero addosso, é come un freno a mano tirato e cogli ingranaggi a bloccare la ruota avoglia a tirare la frizione, la Vespa sbanda paurosamente e se hai macchine dietro ti posso assicurare che non é piacevole. Fosse successo a 100kh in superstrada... vabbé meglio che non ci pensiamo.

Comunque allora questo mi fa pensare che la causa sia la crepa giá esistente nel carter evidentemente non notata e quindi un problema di disallineamento che avrebbe causato questa "spinta assiale". Insomma aveva ragione Denis. A tal proposito non avendo trovato un tornitore fenomeno come il tuo (ma dove li trovate!) ho spedito tutto il motore alla DRT, dove verrá fatto un check up totale e se nel caso risaldato il carter e rimontato tutto in modo corretto. Spero di uscire finalmente da questo calvario. Comunque i miei carter sono i maledetti carter PX MY, famigerati per molti...Tra le altre cose anche la vite olio carter si é spanata e i prigionieri senza frenafiletti "ballano" allegramente e la Vespa ha appena 10anni ed ha solo 12.000km. La mia poi é una Vespa per il mercato estero, ha alcune particolaritá nel telaio come i fori per la targa che sono differenti... Inoltre le norme antiinquinamento sono entrate in vigore nel 1999 per cui il 200 (incatalizzabile) in teoria in Italia non si produce piú da allora. Il mio é del 2003..chissá dove sará stato fatto...

Tornando al dato tecnico che poi era quello piú entusiasmante e che purtroppo con tutte queste rotture é finito quasi nel dimenticatoio... Il famoso buco ai medi del Malossi (ricordate, a 80 si piantava..) si dovrebbe risolvere brillantemente con il pignone da 22, in questo modo dovrebbe tirare a bestia in tutte le marce in quanto é come se accorciasse di 2 ingranaggi per marcia. Vedremo...Non vedo l'ora di poter rimettere il motore sotto alla scocca!!

To be continued...
    Ultima modifica di Mod75; 09-05-13 alle 08:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •