Risultati da 1 a 25 di 386

Discussione: Settaggio Malossi 221

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    No infatti. Come max ho un 130 ( col Polini 177 si sta sul 112-115 ). Minimo 58.
    Spillo-polverizzatore sono uguali invece.
    Quando provai con lo spillo x3 assieme al av262, il motore non saliva di giri e sembrava volesse spegnersi dalla tanta benzina che c'era, senza contare la nube di fumo creata che sembrava ci fosse stato un incendio...
    Invece sento di Polini 210 che girano tranquillamente con spillo x3 o polverizzatore av264 o addirittura av266.
    E questo mi sembra strano.
    E aggiungo anche che ho dovuto trasformare la ghigliottina da 40 a 50 per pulire un po' la carburazione.
    guarda nella carburazione specie su motori elaborati nulla è strano , giusto per farti un esempio io col polini rifasato lamellare e 34 giro con minimo da 45 valvola gas 50 polverizzatore AB 270 spillo K19 tutto sollevato e max da 170
    un altro utente(che già conosci) con motore quasi simile se non per il quattrini con fasi ridotte monta un polverizzatore 278 spillo K3 e max 150, ogni motore è storia a se
    Ultima modifica di Gt 1968; 16-05-13 alle 20:13

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Settaggio Malossi 221

    Poi ho trovato un altro settaggio di un Malossi fotocopia di quello fatto da me. Quell'utente , sempre col PHBH30 ,montava minimo da 58 , polverizzatore 260 e spillo x3, max 134. Lui aveva la JL.
    av260+x3 è abbastanza simile al av262+x2. La portata di benzina è quasi identica.
    Allora effettivamente il Malossi vuole poca benzina a bassi giri, ma forse è anche la causa della sua pigrizia in basso.
    Probabilmente è anche come dice un mio amico: il CVF Malossi (ciclo veloce dei fluidi ) rende bene in alto ma molto scarso a bassi regimi.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Poi ho trovato un altro settaggio di un Malossi fotocopia di quello fatto da me. Quell'utente , sempre col PHBH30 ,montava minimo da 58 , polverizzatore 260 e spillo x3, max 134. Lui aveva la JL.
    av260+x3 è abbastanza simile al av262+x2. La portata di benzina è quasi identica.
    Allora effettivamente il Malossi vuole poca benzina a bassi giri, ma forse è anche la causa della sua pigrizia in basso.
    Probabilmente è anche come dice un mio amico: il CVF Malossi (ciclo veloce dei fluidi ) rende bene in alto ma molto scarso a bassi regimi.
    non conosco personalmente il malossi ma per esperienza posso dirti che sui GT alti di fase e travaseria larga ho sempre notato che chiedono poca benzina ai bassi ( e son pigri) ma come salgono se non li disseti a dovere non vanno una mazza
    Ultima modifica di Gt 1968; 16-05-13 alle 20:24

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Settaggio Malossi 221

    Allora Mod75, come son messi i lavori che son curioso anch'io?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Bene guys... tutto ció che posso dire é che in 2 settimane l'unica news arrivata dalla DRT é stata "nel tuo motore non mancano le sorprese"... Il che é tutto dire... A breve spero di avere piú materiale per documentare... Nel frattempo mi é arrivato un blocco 200 originale, finalmente mi sono deciso ad investire su qualcosa di solido per viaggiare e non restare MAI piú a piedi. La stagione é in corso ed io ho avuto piú la vespa sul cavalletto che in strada (ho giá dovuto annullare il viaggetto del primo maggio) ed é inaccettabile. Prima regola: MAI ELABORARE L'UNICO MOTORE CHE AVETE!

    Coni500: per curiositá che rapporti monti sul Malox? Velocitá di punta? Hai provato a farlo andare col Si o neanche t'é balenato per la testa? :) Come ti trovi con la Megadella v4+, soprattutto coppia e giri in alto mi interessano. Ne ho una ma non l'ho mai provata effettivamente sul Malossi. espansioni vere ne hai provate con quel motore? Di medi ne ho a pacchi ma esaurita l'entrata in coppia da colpo di fucile della JL , si siede di brutto...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Coni500: per curiositá che rapporti monti sul Malox? Velocitá di punta? Hai provato a farlo andare col Si o neanche t'é balenato per la testa? :) Come ti trovi con la Megadella v4+, soprattutto coppia e giri in alto mi interessano. Ne ho una ma non l'ho mai provata effettivamente sul Malossi. espansioni vere ne hai provate con quel motore? Di medi ne ho a pacchi ma esaurita l'entrata in coppia da colpo di fucile della JL , si siede di brutto...
    Sul Malossi ho la 23/65 con la 4a da 36. Direi che sono giusti, forse un pelino corti. Velocità di punta? Mai provata. Sono arrivato a 125 km/h ma poi ho mollato perchè la vespa era tutt'altro che stabile, ma ce n'era ancora parecchio da tirare.
    Il SI nemmeno provato. E' sprecato per un cilindro del genere. Ad un 225cc bisogna dargli da bere...
    Oltre la Megadella ho provato la marmitta originale ed una espansione Shaft. Ma è con la Megadella che rende di più. Avrei anche una Scorpion da provare ma devo procurarmi il collettore per il 200.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Oggi ho montato il blocco, domani finisco la regolazione cavi e provo a mandarlo in moto. Ho aperto solo il GT e il pistone ha 2 dita di incrostazioni sul cielo e una bella scaldata, il ghisone inossidabile come sempre, per il resto un bel Dellorto originale (non lo Spaco del MY) e la testa con codice anch'esso diverso dal MY finisce con "-4" invece di "-3" gli altri nr sono uguali... Mi chiedo quali siano le differenze sostanziali tra le due teste se ce ne sono. I cilindri mi sembrano identici a primo sguardo. Speriamo che l'interno del motore sia ok, il tipo dell'annuncio lo vendeva come revisionato da poco...ma a giudicare dal pistone hmmmmm.... Unico dubbio, secondo voi é normale che l'attacco ammortizzatore sporga cosí tanto verso dx? 21052013293.jpg Oppure é la classica cosa che non ci fai mai caso ma é sempre stata cosí? Il blocco vorrei tenerlo intatto unica variante una marmitta Zirri che mi feci fare apposta per il PX200 stock. Ci mise 2 mesi e mezzo ad arrivare e nel frattempo avevo cominciato ad elaborare... e sui motori elaborati andava da schifo. Quindi mai provata. Ora ho l'occaisone. Peró é talmente cool che la metterei su solo per il look! Precauzionalmente ho giá aumentato il max a 122. Poi posteró le foto.

    Coni hai il mio stessi rapporti, é evidente che quindi c'era qualcosa che non andava a prescindere da tutto. Comunque voglio provare con pignone da 22 e quarta da 35, dovrebbe andare ancora meglio del 23-65 con 4rta da 36. Oppure pignone da 22 e 4rta da 36?? MA potrei essere cortissimo... magari ne faccio una street racer totale! col nasello del T5 e sella Ancillotti! Tanto ora ho l'alternativa del blocco touring per i viaggi sempre a manetta!!

    Scorpion?? Top! Se la provi fammi sapere come va!!
    Ultima modifica di Mod75; 21-05-13 alle 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •