Risultati da 1 a 25 di 386

Discussione: Settaggio Malossi 221

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ho fattom delle marmitte 8 coni di recente in grado di spingere primarie molto lunghe o medie lunghe dipende dai regimi rpm che si vogliono andare a cercare
    Tanto per avere un'idea del tuo motore come è messo.. con la v4 cl3 quella che hai la tira la quarta? ( quella equivale come giri ad una v1.9 circa)
    Ancora non ho provato con la v4, ho provato con la 1.8 perché calza al volo ed é perfetta per quando devo tirare giú il GT molte volte e con la hhp settata alla meno peggio la quarta andava molto meglio..é lí che ho cominciato a sospettare che forse il problema maggiore del mio motore risiedesse nello scarico..naturalmente con la 1.8 in terza mura a 90 mentre con la JL arriva a 110 e sale di giri in un modo impressionante..peró quando sono in terza a manetta con la JL al limite del fuori giri poi metto la 4rta e muore, con la 1.8 é tutto piú equilibrato anche se il motore rende 1/4 delle proprie potenzialita'. Se riuscissi ad avere entrambe le cose avrei risolto tutti i miei problemi!! Proveró la v4 al piú presto comunque forse giá questo weekend...
    Ultima modifica di Mod75; 13-11-13 alle 10:58

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ancora non ho provato con la v4, ho provato con la 1.8 perché calza al volo ed é perfetta per quando devo tirare giú il GT molte volte e con la hhp settata alla meno peggio la quarta andava molto meglio..é lí che ho cominciato a sospettare che forse il problema maggiore del mio motore risiedesse nello scarico..naturalmente con la 1.8 in terza mura a 90 mentre con la JL arriva a 110 e sale di giri in un modo impressionante..peró quando sono in terza a manetta con la JL al limite del fuori giri poi metto la 4rta e muore, con la 1.8 é tutto piú equilibrato anche se il motore rende 1/4 delle proprie potenzialita'. Se riuscissi ad avere entrambe le cose avrei risolto tutti i miei problemi!! Proveró la v4 al piú presto comunque forse giá questo weekend...
    Infatti non significa che se ti mando una v6 che fa moltissimi giri vai di più adesso si deve cercare di trovare il compromesso meno giri in terza ma che tiri la quarta bene
    ripeto quella che hai tu v4cl3 ha meno giri della v4 ma spinge meglio la quarta però adesso ne ho con + giri di quella che possiedi e spingono ancora meglio la quarta, quindi prima di buttare soldi fai le tue prove.
    come rapporti del cambio cosa hai?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Settaggio Malossi 221

    interessante il sistema di fissaggio della marmitta al cilindro con oring e molla, per non sfibrare i collettori dei cilindri in alluminio ed avere miglior tenuta

    una google traduzione del testo in tedesco:
    An dieser Stelle möchten wir Euch die neu entwickelte "Silent-Box Original
    220 II" vorstellen. Dieser Auspuff ist in Serie und kann ab sofort
    bestellt werden.
    Die S-BOX 220 Original ist eine von mittlerweile vier grundsätzlich
    verschiednenen Varianten der S-BOX Serie ("Torque", "Original II",
    "Original", "Speed")
    Bezeichnung: S-BOX Original 220 II
    Optimale Steuerzeit: 165° - 185°
    Grob vergleichbar mit: SIP road, PM Evo, SIP Performance, RZ left/right
    Sie trägt den Namen "S-Box" (S=Silent), da sie vom Geräuschaufkommen
    grob auf Augenhöhe eines Originalauspuffs liegt. Und zwar einem original
    Piaggio-Auspuff, nicht nur einem minderwertigeren Sito-Nachbau.
    Sehr interessant sind die Leistungsdaten, die trotz extrem seriennaher
    Originaloptik möglich sind.

    Hierzu mussten sehr viel Zeit, Geduld und Nerven investiert werden, um
    alle Testreihen zielführend zu absolvieren und das Innenleben möglichst
    effizient neu zu gestalten.
    Das Ergebnis ist also ein leistungsstarker Auspuff in absoluter
    Serienoptik und sehr annehmbarem Sound bzw. Geräuschauf kommen.Abschließ
    end wird diese Anlage mit einer speziellen Beschichtung versehen, die
    wiederum im Ofen eingebrannt wird.
    Wie den diversen Leistungskurven zu entnehmen ist, steht die S-Box
    Original 220 II in Konkurrenz zu PM-Evolution, SIP-Performance,
    Scorpion, JL, RZ, Taffspeed MKIII / MK IV usw.. Sehr gute Ergebnisse
    wurden mit drehschiebergesteuerten/membrangesteuerten, auslassseitig
    aber unbearbeiteten Malossis/Polinis/Polossis erzielt, wobei eine
    Langhubwelle aber auch hier uneingeschränkte Vorteile bringt (Kurven).
    Die S-Box Original 220 II füllt von ihrer Charakteristik her die Lücke
    zwischen der S-Box Torque 220 und der S-Box Original 220 ! Sie ist
    folglich etwas drehzahllastiger als die Torque-Variante und spürbar
    drehmomentlastiger als die bekannte S-Box Original, ohne dass es
    Einbußen in der Drehzahlbandbreite gibt. Sie ist unsere Empfehlung für
    Malossis und Polini mit unbearbeiteten








    A questo punto vorremmo presentarvi la nuova " silenziosa scatola originale 220 ​​II" . Questo scarico è in serie e può essere ordinato immediatamente .
    La S - BOX 220 originale è oggi una delle quattro varianti verschiednenen principali della serie S - BOX ( " di coppia" , " II originale " , "originale" , " velocità " )
    Titolo : S - BOX originale 220 ​​II
    Tempistica ottimale : 165 ° - 185 °
    Approssimativamente paragonabile a : SIP strada , PM Evo , SIP Performance RZ sinistra / destra
    Porta il nome "S -box " ( S = silenzioso ), perché è grosso modo il volume del suono a livello degli occhi di uno scarico originale. E uno scarico originale Piaggio , non solo una qualità inferiore Sito replica .
    Molto interessanti sono le prestazioni che sono possibili nonostante estremamente serie pressi aspetto originario .
    A questo scopo ha avuto un sacco di tempo, pazienza e nervi è investito per completare tutti i test mirati e per rendere l'interno più efficiente possibile di nuovo .
    Così il risultato è un scarico ad alte prestazioni in Serie aspetto assoluto e suono molto discreta o Geräuschauf kommen.Abschließ fine questo sistema è provvisto di un rivestimento speciale che viene cotto in forno nuovo.
    Come le varie curve di prestazione può essere visto , la S -box originale 220 ​​II è in concorrenza con PM -evoluzione , SIP prestazioni , Scorpion , JL , RZ , Taffspeed MKIII / MK IV , ecc . Ottimi risultati sono stati ottenuti con valvola rotativa membrana controllato controllato / ma la presa non trasformato Malossis / Polini / Polossis raggiunti , a corsa lunga ma anche vantaggi completi (curve ) .
    Le S -box 220 condizioni iniziali del loro caratteristiche II colma il divario tra la S -Box Torque 220 ​​e S - 220 scatola originale ! E 'quindi accelerare leggermente dominante rispetto alla variazione di coppia e notevole coppia pesante che il noto S - scatola originale , che non vi è alcuna perdita di velocità di banda . E 'la nostra raccomandazione per Malossis e Polini con prese prime e funziona perfettamente lì . Quando si utilizza corsa lunga si consiglia sempre l'uso di guarnizioni di testa per la compensazione della corsa in tutte le caselle .
    Grade ma anche su configurazioni ulteriormente trasformati ( membrana prese cura , ...) ci sono alcuni risultati molto piacevoli che rendono così tanti impianto convenzionale in questione . The Silent Box 220 II funziona a meraviglia da circa 165 ° a circa 185 ° di tempi di scarico.
    In generale , si segnala varianti su ALL Silent- BOX
    ... che essi richiedono meno tempo di un sistema di scarico di sovracorrente o moderno convenzionale ( circa 3-6 ° ) e.. che tutti i setup rotative lavorare meglio in relazione a qualcosa velocità più moderate . Quindi anche in conformità con un po meno temporizzazione di scarico , poiché l'angolo di ingresso statico non può raggiungere quasi il grado di riempimento di una entrata di membrana ben fatto quando rotativo a palette principio sull'intera gamma di velocità e quindi la larghezza di banda di velocità è inferiore.
    fatti:
    - L'aspetto originale
    - Il volume del suono molto discreta
    - Alta qualità come l'originale Piaggio scarico serve da base
    - Molto bella curva di coppia
    - Ampia gamma di velocità
    - Funziona alla grande sui tempi di scarico di 165 ° - 190 °
    - Grandi risultati per " messe a punto ambiziosi" per motori pesantemente rivisti
    - Con il numero di serie Piaggio originale o DTM
    Per esperienza , è comune che alcune carenze di fornitura delle attrezzature necessarie per l' originale Piaggio . Pertanto , offriamo anche la possibilità di convertire i sistemi dei clienti esistenti , a condizione che i loro permessi di sostanze. Se siete interessati , parlare con noi ..

    Per mantenere l'aspetto originale , la S -box originale è rilasciata con l'originale collegamento 220 morsetto ( flangia del cilindro ) . Su richiesta , questi forti Vitonring , ma può anche essere scambiata contro una Vitonflansch qualità da 3,5 mm. Questa variante viene poi appeso e fissato come sistemi di scarico più altisonanti utilizzando l'incluso balestre / occhiello / Ösenblech . I costi di questo sono 25 , - EUR.

    Diverse curve di potenza sono già visibili nel menu a sinistra ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Sí poi nel menú a sx ci sono tutte le curve questa é quella di un Malossi 210 albero mazzucchelli corsa 60:
    Diagramm: S-Box Original 220 II auf Malossi Auslass bearbeitet

    Comunque anche Mega mi sembra utilizzi le molle su alcuni modelli… A me quello che mi interessava sapere é se gli 8 coni fanno la differenza e quanto la fanno, Mega tu la 8 coni la fai di serie o é in via sperimentale? La v6 tira? Io monto i rapporti del 200 originale con 4rta da 36, quello che dici é interessante, ossia limitare i giri in terza per sfruttare la quarta… questo significa sfruttare il cilindro al massimo delle sue potenzialità? Oppure é un compromesso "al ribasso"? Della serie o così o niente? C'é la possibilità di avere una terza che tira tanto ed anche una 4rta altrettanto prestante, senza cali?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Sí poi nel menú a sx ci sono tutte le curve questa é quella di un Malossi 210 albero mazzucchelli corsa 60:
    Diagramm: S-Box Original 220 II auf Malossi Auslass bearbeitet

    Comunque anche Mega mi sembra utilizzi le molle su alcuni modelli… A me quello che mi interessava sapere é se gli 8 coni fanno la differenza e quanto la fanno, Mega tu la 8 coni la fai di serie o é in via sperimentale? La v6 tira? Io monto i rapporti del 200 originale con 4rta da 36, quello che dici é interessante, ossia limitare i giri in terza per sfruttare la quarta… questo significa sfruttare il cilindro al massimo delle sue potenzialità? Oppure é un compromesso "al ribasso"? Della serie o così o niente? C'é la possibilità di avere una terza che tira tanto ed anche una 4rta altrettanto prestante, senza cali?
    Vedi come si trova Gigi con l'ultima che gli ho mandato, potrei farla anche un pochetto + coppiosa in basso della sua utilizzando gli otto coni , rispetto alle v6 queste hanno meno giri ma abbastanza per passare i 130kmh di gps se il motore lo fai coretto
    la v6 col tuo motore andra fortissima fino alla 3A marcia e inesorabilmente avrai un calo di giri sulla quarta , di queste v6 ne ho mandate molte al'estero per malossi con rapporti corti.
    La + bestiale che ho provato era una v5 che ho fatto su base marmitta gs 160 all'interno non ci sono paratie ma tira forte in basso e molto in alto
    adesso neho fatto altre due v2 con meno giri a otto coni per il 200 polini rapportato extralong
    metto la foto di come erano le marmitte in origine, di serie non montano su motore px
    marmitte gs 160 3à serie.jpg
    spaccato marmitta gs 160.jpgpreparazione Megadelle gs.jpg
    Megadelle gs 8 coni per px.jpgmegadelle 8 coni gs adattate su px.jpgMegadella 8 coni gs 160 su px e vespa cosa.jpg

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Vedi come si trova Gigi con l'ultima che gli ho mandato, potrei farla anche un pochetto + coppiosa in basso della sua utilizzando gli otto coni , rispetto alle v6 queste hanno meno giri ma abbastanza per passare i 130kmh di gps se il motore lo fai coretto
    la v6 col tuo motore andra fortissima fino alla 3A marcia e inesorabilmente avrai un calo di giri sulla quarta , di queste v6 ne ho mandate molte al'estero per malossi con rapporti corti.
    La + bestiale che ho provato era una v5 che ho fatto su base marmitta gs 160 all'interno non ci sono paratie ma tira forte in basso e molto in alto
    adesso neho fatto altre due v2 con meno giri a otto coni per il 200 polini rapportato extralong
    metto la foto di come erano le marmitte in origine, di serie non montano su motore px
    marmitte gs 160 3à serie.jpg
    spaccato marmitta gs 160.jpgpreparazione Megadelle gs.jpg
    Megadelle gs 8 coni per px.jpgmegadelle 8 coni gs adattate su px.jpgMegadella 8 coni gs 160 su px e vespa cosa.jpg
    Ok grazie ora capisco meglio, io ero rimasto a le padelle da motore originale o poco più… a me di andare in basso non importa, se volevo andare in basso mi facevo il Polini che ha dei bassi terrificanti, io voglio che quando spalanco dai 4.000 in su la Vespa salga di giri velocemente, sempre e senza mai esitare! Poi l'accensione variabile e le lamelle ai bassi un po' aiutano, rispetto al valvola non sarà mai completamente morta sotto….ma ripeto anche se lo fosse non mi interessa. Certo se mi dai anche un po' di bassi senza intaccare minimamente gli alti non é che ti dico di no.
    IL motore é fatto con i controcaxxi, i carter saldati e con riporto di materiale, travasi Piaggio chiusi e rifatti ex-novo per il Malossi, tutto raccordato, carburo-pacco etc.. albero DRT lavorato da un professionista, di teste ne ho a volontà, tutte di massima qualità, la frizione é quella fatta da SIP da 200euro che ti arriva già chiusa e con l'anello di rinforzo nella busta annegata d'olio solo da montare… quando ho aperto il pacco non ci volevo credere: qualità dei materiali da sballo. Insomma non ho badato a spese appunto perché venivo dall'esperienza precedente dove per fare lavori arrangiati alla fine c'ho rimesso il doppio. Ah altra cosa di cui non mi interessa nulla sono l'originalità, il rumore etc… Anche se fa il casino di un jumbo jet non mi interessa. Per cui anche lí carta bianca. Ce l'hai una marmitta che fa la caso mio??

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ok grazie ora capisco meglio, io ero rimasto a le padelle da motore originale o poco più… a me di andare in basso non importa, se volevo andare in basso mi facevo il Polini che ha dei bassi terrificanti, io voglio che quando spalanco dai 4.000 in su la Vespa salga di giri velocemente, sempre e senza mai esitare! Poi l'accensione variabile e le lamelle ai bassi un po' aiutano, rispetto al valvola non sarà mai completamente morta sotto….ma ripeto anche se lo fosse non mi interessa. Certo se mi dai anche un po' di bassi senza intaccare minimamente gli alti non é che ti dico di no.
    IL motore é fatto con i controcaxxi, i carter saldati e con riporto di materiale, travasi Piaggio chiusi e rifatti ex-novo per il Malossi, tutto raccordato, carburo-pacco etc.. albero DRT lavorato da un professionista, di teste ne ho a volontà, tutte di massima qualità, la frizione é quella fatta da SIP da 200euro che ti arriva già chiusa e con l'anello di rinforzo nella busta annegata d'olio solo da montare… quando ho aperto il pacco non ci volevo credere: qualità dei materiali da sballo. Insomma non ho badato a spese appunto perché venivo dall'esperienza precedente dove per fare lavori arrangiati alla fine c'ho rimesso il doppio. Ah altra cosa di cui non mi interessa nulla sono l'originalità, il rumore etc… Anche se fa il casino di un jumbo jet non mi interessa. Per cui anche lí carta bianca. Ce l'hai una marmitta che fa la caso mio??
    Sentiamoci in mp , quella della gs anche se rende molto non te la posso fare costa comprarla il doppio e ci impiego per farla per 4 volte fra spese di paypal e spedizione in Finlandia il prezzo diventa molto alto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •