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Discussione: Settaggio Malossi 221

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  1. #1
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Il Mazzucchelli ti da un pelo di giri in più e ai bassi è un po più cattivo mentre il BGM ha una progressione migliore e vibra meno.
    Lo spinotto della testa di biella andrebbe puntato (dopo che hai controllato l'allineamento).
    Le masse in movimento vanno alleggerite quindi lima il pistone e prendi uno spinotto alleggerito.
    Il malossi gira alto quindi non comprimerlo troppo, inoltre devi scendere progressivamente con l'anticipo anche di parecchi gradi.
    Cura molto gli allineamenti, è importantissimo, e se riesci, sabbia i condotti.
    Lo Z24 è un pelo lunghetto se mantieni la 4a originale.
    Io dovrei riprovarlo ora col nuovo scarico che monto, variando un pelo la curva d'anticipo.
    Il 26 va bene se lo lavori un po': considera che hai 221 cc da riempire.


    Gg
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  2. #2
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il Mazzucchelli ti da un pelo di giri in più e ai bassi è un po più cattivo mentre il BGM ha una progressione migliore e vibra meno.
    Lo spinotto della testa di biella andrebbe puntato (dopo che hai controllato l'allineamento).
    Le masse in movimento vanno alleggerite quindi lima il pistone e prendi uno spinotto alleggerito.
    Il malossi gira alto quindi non comprimerlo troppo, inoltre devi scendere progressivamente con l'anticipo anche di parecchi gradi.
    Cura molto gli allineamenti, è importantissimo, e se riesci, sabbia i condotti.
    Lo Z24 è un pelo lunghetto se mantieni la 4a originale.
    Io dovrei riprovarlo ora col nuovo scarico che monto, variando un pelo la curva d'anticipo.
    Il 26 va bene se lo lavori un po': considera che hai 221 cc da riempire.


    Gg



    Grazie della risposta echo, ne approfitto per farti un po' di domande...

    1) Come ti trovi con la 24 e la quarta da 36?
    2) Il BGM non si trova da nessuna parte... in tutto il pianeta internet! Ho cercato anche nei negozietti inglesi di tuning piú sconosciuti, su ebay americano, tedesco, insomma ovunque!
    Tu hai avuto problemi di rifiuto con Mazzucca piú che col BGM oppure sono allo stesso modo uguali? Andavi forte anche col Mazzucca?
    3) In pratica di Mazzucca tu dici questo no? Long Stroke Crankshaft MAZZU.. | SIP-Scootershop.com Peró devo trovare qualcuno che me lo lavora e bilancia a ore 12...ma chi??

  3. #3
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta echo, ne approfitto per farti un po' di domande...

    1) Come ti trovi con la 24 e la quarta da 36?
    2) Il BGM non si trova da nessuna parte... in tutto il pianeta internet! Ho cercato anche nei negozietti inglesi di tuning piú sconosciuti, su ebay americano, tedesco, insomma ovunque!
    Tu hai avuto problemi di rifiuto con Mazzucca piú che col BGM oppure sono allo stesso modo uguali? Andavi forte anche col Mazzucca?
    3) In pratica di Mazzucca tu dici questo no? Long Stroke Crankshaft MAZZU.. | SIP-Scootershop.com Peró devo trovare qualcuno che me lo lavora e bilancia a ore 12...ma chi??
    Il rifiuto è circa lo stesso con entrambi gli alberi e se sei senza filtro è meglio che cateterizzi la scatola.
    In velocità finale siamo li, meglio il Mazzucca.

    Questo Kurbelwelle 60mm BGM Pro Racing Vespa PX200, 175,00 €, Lambretta era quello che mi segnalò a suo tempo Mega, ma io l'ho presi da scooter center.

    Guardati questo 3D: http://old.vesparesources.com/tuning...-px-200-a.html


    Gg
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  4. #4
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Impara ad usare il goniometro e ti fai un albero con 120 di anticipo e 68 di ritardo e sei al top spingerai bene anche i rapporti.
    Gli alberi pronti sia mazzucchelli sia pinasco hanno poco anticipo sui 108 gradi.
    Anche se il mazzucchelli è molto ritardato però ha poco anticipo, meglio ridurre un poco il ritardo ed aumentare anticipo , appena il pistone chiude i travasi fai un segno all'albero in apertura, di solito è sui 120° + o meno dipende dai carter o cilindro.

  5. #5
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Impara ad usare il goniometro e ti fai un albero con 120 di anticipo e 68 di ritardo e sei al top spingerai bene anche i rapporti.
    Gli alberi pronti sia mazzucchelli sia pinasco hanno poco anticipo sui 108 gradi.
    Anche se il mazzucchelli è molto ritardato però ha poco anticipo, meglio ridurre un poco il ritardo ed aumentare anticipo , appena il pistone chiude i travasi fai un segno all'albero in apertura, di solito è sui 120° + o meno dipende dai carter o cilindro.
    Ciao Carmelo ma intendi farmelo da solo o calcolare le fasi da solo? , le fasi non sono un problema ma mettermi a segare qua e la un albero non me la sento, poi chi me lo bilancia?

    @echo il mitico Lambretta teile é uno dei primi che ho cercato ma anche lí come vedi é esaurito.. grazie delle dritte comunque

  6. #6
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao Carmelo ma intendi farmelo da solo o calcolare le fasi da solo? , le fasi non sono un problema ma mettermi a segare qua e la un albero non me la sento, poi chi me lo bilancia?

    @echo il mitico Lambretta teile é uno dei primi che ho cercato ma anche lí come vedi é esaurito.. grazie delle dritte comunque
    Il problema è la troppa distanza, te lo potevo preparare io per quei carter, forse da li a qui costa poco, ma spedire dall'italia un blocco per il tuo paese siamo oltre 100 euro.

  7. #7
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Il problema è la troppa distanza, te lo potevo preparare io per quei carter, forse da li a qui costa poco, ma spedire dall'italia un blocco per il tuo paese siamo oltre 100 euro.
    Ti ringrazio, senz'altro faresti un ottimo lavoro ma questo blocco é ok, questo a valvola che uso ora dico, é il lamellare che é un disastro..(te ne parlai in mp...) e non é escluso che prima o poi te lo spedisca, se l'ho spedito in drt non vedo perché non possa spedirlo in sicilia...
    Adesso su questo blocco é solo l'albero che mi serve e poi credo di essere sulla strada giusta... i travasi e il carburatore li ho lavorati io, la Vespa per essere un malossi con albero originale va giá discretamente..bisogna farle fare il salto di qualitá! La frizione rinforzata con la pigna da 24 l'ho giá assemblata,metteró la 4rta da 36 che ora é sull'altro blocco... Peró per l'albero ci vogliono mezzi e esperienza, bilanciatura di fino etc.. non é che uno si mette lá col dremel, il Malossi 221 sprigiona una potenza e una coppia devastanti con tutti quei giri se l'albero é fallato ti aprono i carter in 2 come niente..e io ho giá dato..
    Ultima modifica di Mod75; 22-12-13 alle 20:32

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