Risultati da 1 a 25 di 386

Discussione: Settaggio Malossi 221

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Re: Settaggio Malossi 221

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Impara ad usare il goniometro e ti fai un albero con 120 di anticipo e 68 di ritardo e sei al top spingerai bene anche i rapporti.
    Gli alberi pronti sia mazzucchelli sia pinasco hanno poco anticipo sui 108 gradi.
    Anche se il mazzucchelli è molto ritardato però ha poco anticipo, meglio ridurre un poco il ritardo ed aumentare anticipo , appena il pistone chiude i travasi fai un segno all'albero in apertura, di solito è sui 120° + o meno dipende dai carter o cilindro.
    Ciao Carmelo ma intendi farmelo da solo o calcolare le fasi da solo? , le fasi non sono un problema ma mettermi a segare qua e la un albero non me la sento, poi chi me lo bilancia?

@echo il mitico Lambretta teile é uno dei primi che ho cercato ma anche lí come vedi é esaurito.. grazie delle dritte comunque

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao Carmelo ma intendi farmelo da solo o calcolare le fasi da solo? , le fasi non sono un problema ma mettermi a segare qua e la un albero non me la sento, poi chi me lo bilancia?

@echo il mitico Lambretta teile é uno dei primi che ho cercato ma anche lí come vedi é esaurito.. grazie delle dritte comunque
    Il problema è la troppa distanza, te lo potevo preparare io per quei carter, forse da li a qui costa poco, ma spedire dall'italia un blocco per il tuo paese siamo oltre 100 euro.

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Il problema è la troppa distanza, te lo potevo preparare io per quei carter, forse da li a qui costa poco, ma spedire dall'italia un blocco per il tuo paese siamo oltre 100 euro.
    Ti ringrazio, senz'altro faresti un ottimo lavoro ma questo blocco é ok, questo a valvola che uso ora dico, é il lamellare che é un disastro..(te ne parlai in mp...) e non é escluso che prima o poi te lo spedisca, se l'ho spedito in drt non vedo perché non possa spedirlo in sicilia...
    Adesso su questo blocco é solo l'albero che mi serve e poi credo di essere sulla strada giusta... i travasi e il carburatore li ho lavorati io, la Vespa per essere un malossi con albero originale va giá discretamente..bisogna farle fare il salto di qualitá! La frizione rinforzata con la pigna da 24 l'ho giá assemblata,metteró la 4rta da 36 che ora é sull'altro blocco... Peró per l'albero ci vogliono mezzi e esperienza, bilanciatura di fino etc.. non é che uno si mette lá col dremel, il Malossi 221 sprigiona una potenza e una coppia devastanti con tutti quei giri se l'albero é fallato ti aprono i carter in 2 come niente..e io ho giá dato..
    Ultima modifica di Mod75; 22-12-13 alle 20:32

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, senz'altro faresti un ottimo lavoro ma questo blocco é ok, questo a valvola che uso ora dico, é il lamellare che é un disastro..(te ne parlai in mp...) e non é escluso che prima o poi te lo spedisca, se l'ho spedito in drt non vedo perché non possa spedirlo in sicilia...
    Adesso su questo blocco é solo l'albero che mi serve e poi credo di essere sulla strada giusta... i travasi e il carburatore li ho lavorati io, la Vespa per essere un malossi con albero originale va giá discretamente..bisogna farle fare il salto di qualitá! La frizione rinforzata con la pigna da 24 l'ho giá assemblata,metteró la 4rta da 36 che ora é sull'altro blocco... Peró per l'albero ci vogliono mezzi e esperienza, bilanciatura di fino etc.. non é che uno si mette lá col dremel, il Malossi 221 sprigiona una potenza e una coppia devastanti con tutti quei giri se l'albero é fallato ti aprono i carter in 2 come niente..e io ho giá dato..
    L'albero o lo sai lavorare o affidati a chi ne sa di più, tipo le aziende che li producono.
    Sono convinto che tutto si può migliorare ma anche montare P&P affidandosi ad aziende serie non è così sbagliato.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    L'albero o lo sai lavorare o affidati a chi ne sa di più, tipo le aziende che li producono.
    Sono convinto che tutto si può migliorare ma anche montare P&P affidandosi ad aziende serie non è così sbagliato.

Gg
    e tu che pensi che mazzucchelli o pinasco ti fanno un albero calcolato per quel motore? Lo compri cosi come esce...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

e tu che pensi che mazzucchelli o pinasco ti fanno un albero calcolato per quel motore? Lo compri cosi come esce...
    Weeeee Auguri Carmelo!!!

Ti dirò, Pinasco non lo so, mai provato e da quello che leggo non lo proverò mai, Mazzucchelli non va male anche P&P e lo sai anche tu.
    Poi che un margine di miglioramento lavorandoselo da soli ci sia, non lo metto in dubbio, ma se non sai dove mettere le mani e non hai il motore dove va montato per provarlo, meglio lasciare perdere.
    Non mi dire che tu prepari gli alberi senza avere li il motore? Non ci credo!
    Intanto il BGM che mi hai consigliato, montato da scatola, va che è una meraviglia

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 23-12-13 alle 14:38
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Weeeee Auguri Carmelo!!!

Ti dirò, Pinasco non lo so, mai provato e da quello che leggo non lo proverò mai, Mazzucchelli non va male anche P&P e lo sai anche tu.
    Poi che un margine di miglioramento lavorandoselo da soli ci sia, non lo metto in dubbio, ma se non sai dove mettere le mani e non hai il motore dove va montato per provarlo, meglio lasciare perdere.
    Non mi dire che tu prepari gli alberi senza avere li il motore? Non ci credo!
    Intanto il BGM che mi hai consigliato, montato da scatola, va che è una meraviglia

Gg
    Devo avere il carter, se la valvola è stata toccata o è leggermente in un altra posizione fa differenza
    Io i pinasco li ho montati e di come li ho bilanciati io ancora neanche uno si è sfasciato o girato.
    Comunque Gigi se hai la valvola originale prova a togliere 4- 5 mm dal tuo albero vicino alla biella in anticipo e poi mi dirai come cambia musica , a questo punto lo puoi ritardare un altro poco fino a 70 ci puoi arrivare benissimo.
    Ultima modifica di Mega; 23-12-13 alle 14:53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •