Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Perfetto grazie, esaustivo e dettagliato come sempre Sempre un piacere parlare di Malossi con te. Il mio problema non sono piú le prestazioni (una volta che tiri la quarta con questi cilindri potenza e velocitá non mancano) ma lo scampanare. Ho ordinato la testa SIP, dovrebbe arrivare a fine settimana, ma ho preso quella per corsa 57 perché se prendevo la 60 poi non potevo alzare le fasi pena valori di squish fuori luogo. Vediamo di risolvere, comunque anche con la vhr va benissimo al momento. Sto preparando un database con tutte le configurazioni provate sia con lo Sport che con il Worb 5. Se ti va aggiorna anche tu quí le tue migliorie cosí teniamo vivo il post visto che di Malossi non ce ne sono molti in giro.
Ottima idea quella di avere una tabella comparativa con le varie combinazioni .... bene!

Se dobbiamo parlare di scampanellio sul Malossone dovremmo aprire un libro bianco ed iniziare a scrivere .... è praticamente una caratteristica di questo cilindro, una costante che puoi attenuare ma non te la levi dalle scatole mai definitivamente.
La cosa più semplice è diminuire anticipo e compressione, ingrassare un pelo di più e non esagerare con lo squish, ma se vuoi che il motore spinga, due o tre campanelli te li devi ascoltare mentre vai.
Io ho attenuato tantissimo questo problema (non dico tolto del tutto ma quasi) gestendo l'anticipo elettronicamente.

Ma scusa, tu cambi testa ogni qualvolta decidi di spostare le altezze???
Per l'accoppiamento testa/cilindrosono sono andato da un lattoniere e mi sono fatto fare una serie di spessori di varie misure (0,3 - 0,5 - 0,6 - 0,8 e 1 mm) in rame che fungono anche da guarnizione; tralaltro le fai arroventare così che il rame rinviene diventando quasi eterne.
Per la base ho preso i classici spessori che vendono un po' tutti, 0,8 - 1 e 1,5 mm
Con queste 4 cose riesco a giostrarmi quasi tutte le altezze della testa.
Una volta trovata la misura ideale allora lavoro la testa definitivamente.
Un'altra bella cosa che mi piacerebbe è la testa scomponibile, ma ha la candela centrale e .... la vespa non ce l'ha!!!
Lo so, sono turbe anche queste

Gg